TIGER AIRWAYS GUARDA AL FUTURO CON UNA FLOTTA DI 70 AIRBUS A320

Tiger Airways, la compagnia aerea low fare che registra i più elevati tassi di crescita nel Sud Est Asiatico, ha firmato un contratto con Airbus per 20 nuovi A320. Il nuovo ordine porterà la flotta del vettore a 70 aeromobili. La sigla dell’accordo fa seguito alla lettera di impegno (MoU) per 50 A320 siglata nel giugno 2007 con i primi 30 aeromobili di questo ordine confermati lo scorso mese di ottobre. Tiger Airways opera attualmente con una flotta di 12 A320 con altri 8 aerei in consegna entro il 2010. Gli aeromobili Tiger Airways saranno configurati a 180 posti in un’unica classe.  

Gli A320 saranno utilizzati sulla crescente rete di collegamenti operati dal vettore nell’Asia Pacifico che attualmente raggiunge 25 destinazioni in 8 paesi. Tra queste figurano anche le rotte domestiche inaugurate nel novembre 2007 in Australia. L’ordine ricevuto da Tiger Airways sottolinea l’importante ruolo svolto da Singapore per la Famiglia A320. Nel corso dell’ultimo decennio i vettori con base a Singapore hanno ordinato 156 aeromobili Airbus: 63 wide body e 93 a corridoio singolo.
“Tiger Airways è entrata in una fase di forte sviluppo con una crescita dei passeggeri trasportati da Singapore e il lancio delle rotte domestiche in Australia e l’avvio di una start up in Korea. Nel corso degli ultimi 3 anni l’A320 ha dimostrato tutta la sua affidabilità e sono quindi certo che questa famiglia di aeromobili risponde alle nostre esigenze di crescita nella regione dell’Asia Pacifico”, ha dichiarato Tony Davis, CEO di Tiger Aviation.
“Tiger Airways continua a crescere in diversi mercati dell’Asia Pacifico e siamo orgogliosi di sapere che un’importante flotta di A320 giocherà un ruolo importante in questa crescita. L’A320, l’aeromobile a corridoio singolo preferito a livello mondiale, offre costi operativi contenuti e il massimo comfort a bordo”, ha dichiarato John Leahy, COO Customers di Airbus.
La Famiglia A320 comprende l’A318, A319, A320 e A321 ed è riconosciuta a livello globale quale lo standard nel mercato degli aeromobili a corridoio singolo. La Famiglia A320 è caratterizzata dalla più moderna e completa tecnologia Fly-by-Wire disponibile su aeromobili a corridoio singolo e offre inoltre all’operatore il massimo della communalità consentendo la transizione da una Famiglia Airbus all’altra con solo un minimo di addestramento addizionale. Ad oggi sono stati ordinati oltre 5.600 aeromobili di questa famiglia, 3.300 dei quali sono stati consegnati ad oltre 200 operatori in tutto il mondo, rendendo l’A320 l’aereo più venduto al mondo. Grazie alla sua affidabilità, la Famiglia A320 garantisce i costi operativi più bassi di qualsiasi aeromobile a corridoio singolo. Inoltre, una nuova progettazione della cabina riduce il peso dell’aereo e garantisce ai passeggeri un viaggio più silenzioso e confortevole, oltre a cappelliere molto più spaziose.

 

 

(Comunicato Airbus)

Articolo scritto da Carlo Dedoni il 18 Dic 2007 alle 4:31 pm.
Categorie: Industria


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus