TAM: ACCORDO DI CODE SHARE CON LUFTHANSA

L’1 dicembre 2007, TAM e Lufthansa hanno firmato un contratto per dare il via a un accordo operazionale di code-share sulle rotte nazionali e internazionali. La partnership fra TAM e Lufthansa dovrebbe iniziare nella prima metà del 2008. A partire da febbraio, i clienti di entrambe le Compagnie potranno accumulare e scambiare punti guadagnati attraverso il programma “Fidelidade” di TAM e miglia accumulate con il programma “Miles & More” di Lufthansa su qualunque volo operato da entrambe le Compagnie.

L’accordo di code-share consentirà alle due Compagnie di offrire maggiori opzioni di volo ai passeggeri che viaggiano tra Brasile e Germania. I clienti di TAM potranno acquistare i biglietti dei voli operati da Lufthansa con partenza da San Paolo e arrivo a Francoforte e Monaco; da Francoforte saranno poi disponibili connessioni per altre destinazioni in Germania, come Dusseldorf, Amburgo e Stoccarda, e in Svizzera, come Zurigo e Ginevra.I passeggeri di Lufthansa potranno utilizzare il nuovo volo TAM da Francoforte e, in Brasile, potranno usufruire dei collegamenti da San Paolo a Rio de Janeiro, Porto Alegre, Curitiba, Belo Horizonte, Brasilia, Recife, Florianopolis, Salvador e Foz do Iguacu. Il code-share coprirà anche i voli TAM sulle destinazioni sudamericane di Santiago (Cile), Buenos Aires (Argentina) e Montevideo (Uruguay).
Il 30 novembre TAM ha inaugurato il nuovo volo su Francoforte, la sua quarta destinazione Europea diretta, operato con l’Airbus A340-500, con capienza massima di 267 passeggeri - 42 posti in classe Business e 225 in Economy. Il primo volo è decollato con una occupancy dell’80% ed è tornato da Francoforte l’1 dicembre con il 98% di posti occupati.

 

 

(Comunicato TAM)

Articolo scritto da Carlo Dedoni il 19 Dic 2007 alle 10:27 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus