VIETNAM AIRLINES ORDINA 10 AEROMOBILI A350 XWB E 20 AEROMOBILI A321

Vietnam Airlines ha firmato un contratto per 10 A350-900 XWB e per 10 ulteriori A321. L’annuncio segue la firma di una lettera di intenti (MoU) siglata nel corso di una visita di stato in Francia il 1 ottobre 2007 alla presenza del Primo Ministro del Vietnam Nguyen Tan Dung. Ulteriori 10 A321 compresi nella lettera di intenti sono ora stati confermati come ordini fermi per Vietnam Aircraft Leasing Company, società recentemente costituita e che vede tra i suoi principali soci Vietnam Airlines. I contratti sono stati firmati oggi ad Hanoi da Pham Ngoc Minh, CEO di Vietnam Airlines, da Tran Long, CEO di Vietnam Aircraft Leasing Company e da John Leahy, COO Customers di Airbus.

Nel corso degli ultimi anni, Vietnam Airlines ha costantemente ed efficientemente costruito una moderna flotta composta da aeromobili Airbus. Oggi la compagnia opera una rete di collegamenti regionali e domestici con 10 A320, 11 A321 e 3 A330. Quattro A321 ordinati in precedenza devono ancora essere consegnati.
“Abbiamo analizzato con attenzione il programma A350 XWB e siamo certi che questo aereo stabilirà nuovi standard di comfort per i passeggeri con costi operativi inferiori e minori emissioni. La dimensione dell’A350-900 XWB risponde alle nostre previsioni di crescita per il prossimo decennio”, ha dichiarato Nguyen Sy Hung, Chairman di Vietnam Airlines. “L’A330 ci garantisce già eccellenti risparmi operativi e un comfort che non ha rivali. L’A350 XWB ci permetterà di consolidare ulteriormente la nostra crescita”.
“Da diversi anni Vietnam Airlines è un importante partner di Airbus in Asia e sono lieto di vedere questo rapporto rafforzarsi ulteriormente. Vietnam Airlines diventa un partner strategico per l’A350 XWB in questa regione”, ha dichiarato John Leahy, COO Customers di Airbus. “Con ordini fermi per l’A321 da parte di Vietnam Airlines e Vietnam Aircraft Leasing Compan, Airbus è orgogliosa di giocare un ruolo centrale nell’ammodernamento del trasporto aereo in Vietnam.
L’A350 XWB (Extra Wide-Body) è la risposta di Airbus alla domanda del mercato per una famiglia di aeromobili widebody di media capacità per il lungo raggio. Progettato tenendo conto delle esigenze delle compagnie aeree, l’A350 XWB fornisce una risposta alle sfide poste dagli elevati costi del carburante, dalla crescente aspettativa di comfort dei passeggeri e dell’aumento della sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali. Disponibile a partire dal 2013, l’A350 XWB, è caratterizzato da un design completamente nuovo, senza compromessi, di ultima generazione con una fusoliera più ampia ed alta che permette di ottenere maggiore spazio e comfort per i passeggeri.

 

 

(Comunicato stampa Airbus)

Articolo scritto da Carlo Dedoni il 21 Dic 2007 alle 4:01 pm.
Categorie: Industria


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus