BOEING E BRITISH AIRWAYS FINALIZZANO UN ORDINE PER 24 787 DREAMLINER

 

 

Boeing e la compagnia britannica British Airways hanno finalizzato un ordine per otto Boeing 787-8 e sedici 787-9, portando a 790 il numerdo di 787 Dreamliner ordinati in tutto il mondo, e includendo nell’ordine il velivolo numero 787. Questo ordine ha un valore pari a 4,4 miliardi di dollari; British Airways inoltre ha piazzato opzioni per altri 18 aerei e ha ottenuto i diritti di acquisto per altri 10 aerei.
Willie Walsh, CEO di British Airways ha dichiarato: “Il 787 è un velivolo fantastico e verrà aggiunto alla nostra flotta. Ci darà migliori prestazioni in termini di emissioni nell’aria e rumorosità. Con i più bassi costi operativi e la possibilità di volare in tutte le nostre destinazioni, esso ci darà la possibilità di avere maggiore flessibilità nella pianificazione del nostro network; inoltre siamo fiduciosi che i nostri passeggeri gradiranno questo aereo”.

British Airways aveva già annunciato questa sua decisione nel mese di settembre del 2007. La compagnia ha annunciato che i velivoli saranno motorizzati con propulsori Rolls-Royce Trent 1000. Gli elementi comuni tra il flight deck del 787 e quello dei 777 di British Airways permetteranno ai piloti di 777 di ottenere la certificazione per i Dreamliner in soli cinque giorni.

 

(GRP Boeing Media)

Articolo scritto da Carlo Dedoni il 2 Gen 2008 alle 10:19 am.
Categorie: Industria


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus