FATTURATO RECORD NEL 2007 PER GERMANWINGS

Germanwings conclude l’anno 2007 con dati record. La compagnia aerea low-cost leader in Germania annuncia una crescita a due cifre per il 2007 per quanto riguarda fatturato e passeggeri: la compagnia ha oltrepassato la soglia degli 8 milioni di passeggeri e ha trasportato quindi 12,5% di persone in più rispetto all’anno precedente. Nel 2006, infatti, i passeggeri trasportati sono stati 7,1 milioni. Thomas Winkelmann, direttore generale e portavoce del consiglio di amministrazione Germanwings: “Per il settore dell’aviazione, il 2007 è stato una sfida, che abbiamo superato nel migliore dei modi. Germanwings si era posta degli obiettivi molto alti ed è riuscita a raggiungerli.” La ragione per il successo di quest’anno secondo Thomas Winkelmann è il chiaro posizionamento del marchio Germanwings. “Siamo i leader in termini di qualità fra le compagnie aeree No Frills. Il passeggero sa, che da noi avrà il migliore rapporto qualità/offerta”.

Nel 2007 Germanwings ha sorpreso positivamente più di una volta i propri passeggeri con azioni innovative e di qualità: l’introduzione di tariffe Rail&Fly per i passeggeri in partenza dalla Germania, l’ottimizzazione del programma frequent flyer Boomerang Club, il trasloco in terminal più attraenti in alcuni aeroporti principali, l’introduzione di voli in coincidenza grazie al servizio “Smart Connect” e la possibilità di effettuare un Internet-Check-In sono soltanto alcuni dei servizi lanciati nello scorso anno. Poco prima di Natale è stato inoltre ottimizzato il sito web www.germanwings.com, reso più chiaro e immediato e dotato di alcune funzioni in più, come ad esempio “il calendario per risparmiare” oppure il servizio di “blind booking”, un sistema di roulette per le prenotazioni, nel quale il passeggero può prenotare un volo ad un prezzo fisso molto conveniente, scoprendo la destinazione soltanto nel momento della ricezione della conferma della prenotazione.
Winkelmann: “Probabilmente siamo stati l’unica compagnia aerea del nostro settore che è riuscita ad incrementare il guadagno medio per passeggero. Germanwings offre al cliente il prodotto di qualità che si aspetta.”

(POSITIVE CLIMB)

Articolo scritto da Carlo Dedoni il 11 Gen 2008 alle 12:35 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


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