NASCE VIAGGIAREDONNA.IT IL SITO SWISS DEDICATO ALLE DONNE

L’anticipazione dei trend, l’innovazione: queste le linee guida che hanno portato alla creazione del nuovo sito viaggiaredonna.it dedicato all’universo femminile. Le donne hanno infatti un ruolo decisivo quando si tratta di organizzare i viaggi, sia per lavoro che per piacere. Si informano, valutano e poi orientano la decisione finale: Internet è lo strumento ideale ed è proprio il pubblico femminile il più esperto e attivo nell’utilizzo dei mezzi informatici per la scelta dei servizi legati ai viaggi. Queste valutazioni, insieme ad approfondite analisi di mercato, hanno promosso la realizzazione di viaggiaredonna.it il sito pensato da donne e dedicato alle donne, un riferimento nel mondo dei viaggi con contenuti completi, utili e su misura per l’universo femminile che viaggia e fa viaggiare. Viaggiaredonna.it è infatti strettamente collegato con swiss.com, il sito “istituzionale” della compagnia, dove con pochi passaggi si possono reperire tutte le informazioni necessarie ed anche prenotare ed acquistare biglietti aerei.

All’interno di una strategia di comunicazione orientata alla segmentazione dei diversi target, nasce viaggiaredonna.it, il progetto SWISS dedicato al target femminile, con l’obiettivo di offrire alle donne un sito attinente alle proprie esigenze, che crei fidelizzazione e sia un punto di riferimento quando si tratta di viaggi, e in futuro diventi una community dove scambiarsi opinioni, indirizzi e consigli utili. A tale scopo SWISS ha creato e continuerà a sviluppare partnership con marchi affini per aggiungere valore al target e esclusività alla community.
CAREZZE, SWISS MADE è il “leitmotiv” del sito e sottolinea il concetto adottato da SWISS, la Compagnia aerea che si “prende cura” del target femminile interpretandone le sensibilità.
Il nuovo sito viaggiaredonna.it è stato ideato e sviluppato da Agency.com, agenzia di interactive e digital marketing a servizio completo parte del Gruppo TBWA\Italia, che ne ha curato la creatività, la produzione e la comunicazione.
Dalla grafica moderna e accattivante, viaggiaredonna.it si rivolge al variegato pubblico femminile, di cui sono state individuate quattro diverse e caratteristiche tipologie: La Donna in Carriera, ambiziosa, intraprendente, ama il benessere e l’esclusività. La Ragazza Frizzante, curiosa, single, vivace, ama l’avventura ed il divertimento. La Donna Famiglia e Lavoro, organizzatrice, decisionista, attenta ai bisogni dei piccoli e grandi, efficiente. La Donna Eternamente Giovane, amante della lettura, l’arte e le culture lontane, si circonda di tanti amici, è generosa e disponibile.
Le diverse tipologie femminili, per semplicità ed immediatezza ricondotte a 4 caratteristiche essenziali, hanno determinato l’intera struttura del sito che è suddiviso in 4 sezioni, per offrire informazioni in modo semplice ed immediato, ma anche divertente e soprendente.

- la sezione Promozioni che presenta le migliori tariffe, promozioni mirate e offerte speciali in occasioni particolarmente importanti per le donne.

- Il simpatico concorso SWISS and the City, viene presentato da 4 hostess, espressione dei 4 caratteri femminili, che nella pagina “Diario” raccontano le loro esperienze vissute insieme nella destinazione “premio”. Il concorso, curato in tutti i dettagli interpreta i sogni e la voglia di viaggare delle donne. I premi sono rappresentati infatti da fantastici viaggi che prevedono un weekend nella città più elettrizzante del mondo, New York con alberghi a 5 stelle ed un esclusivo programma, con partenza in un’occasione speciale come la Festa della Donna. Per partecipare al concorso basta registrarsi su viaggiaredonna.it e invitare un’amica o un amico a fare altrettanto, più amici vengono invitati a iscriversi, maggiori sono le opportunità di assicurarsi l’ambito premio, riservato a due coppie di amici.

- La sezione Solo Per Te, perchè ogni donna è speciale, con esigenze e desideri propri! Vi sono illustrate le speciali convenzioni che SWISS ha ideato in collaborazione con partner selezionati in vari settori interessanti per chi viaggia, con proposte per i diversi momenti: prima della partenza, durante e dopo il volo. E’ la sezione in cui si trovano tante convenienti soluzioni per organizzare al meglio ogni viaggio.

- Infine, Consigli di viaggio, dove ritroviamo le 4 hostess che ci regalano consigli di viaggio, con spunti vivaci e inediti sulle location più trendy ed itinerari più interessanti di alcune delle destinazioni SWISS. L’idea è di creare un E-magazine con articoli di approfondimento e curiosità sulle destinazioni, creando un archivio di itinerari. In questa sezione si trovano tutte le informazioni utili per viaggiare con i bambini e la famiglia, per muoversi agevolmente nell’aeroporto di Zurigo e anche link utili per viaggiare “informati” (tempo, salute, valute etc.).

(POSITIVE CLIMB)

Articolo scritto da Carlo Dedoni il 18 Gen 2008 alle 12:05 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus