AIRBUS ANNUNCIA NUOVI ORDINI PER LA FAMIGLIA A320

Airbus annuncia nuovi ordini da parte di due clienti. TACA ha firmato un ordine per l’acquisto di 15 aeromobili della Famiglia A320. Hamburg International ha siglato un contratto di acquisto per due aeromobili A319.


TACA
TACA, compagnia leader in America Latina, ha siglato un contratto per l’acquisto di 12 aeromobili A320 e tre aeromobili A319. Gli aeromobili avranno una confortevole configurazione a due classi.
Con una flotta di 36 aeromobili della Famiglia A320, che includono nove A319, 23 aeromobili A320, e quattro A321, TACA opera sull’intero continente americano, dal Canada all’Argentina e il Cile, dimostrando in questo modo la flessibilità e l’efficienza degli aeromobili della Famiglia A320.

HAMBURG INTERNATIONAL
In occasione della consegna del suo primo aeromobile A319, Hamburg International ha firmato un ordine per l’acquisto di ulteriori due aeromobili della Famiglia A320. La compagnia charter, che opera per conto di importanti tour operator e in mercati di nicchia come quelli dei viaggi d’affari ed executive, intende utilizzare i propri aeromobili A319 sulle rotte per le città europee e sui voli internazionali verso l’Africa, Asia e il Medio Oriente.

La famiglia A320 comprende l’A318, A319, A320 e A321, e rappresenta la famiglia di aeromobili a corridoio singolo di maggior successo a livello mondiale. Ogni aeromobile è dotato di comandi fly-by-wire e condivide con gli altri la stessa cabina di pilotaggio. Ad oggi sono stati venduti oltre 5.800 aeromobili della famiglia Airbus A320, 3.300 dei quali sono stati consegnati ad oltre 200 clienti e operatori nel mondo, rendendo questa famiglia di aerei la più venduta nella storia dell’aviazione civile.

Grazie all’elevata affidabilità operativa e a cicli di manutenzione lunghi, l’A320 garantisce costi operativi più bassi di qualsiasi altro aeromobile a corridoio singolo. La nuovissima cabina permette di risparmiare peso e offre ai passeggeri un’esperienza di volo molto silenziosa oltre ad un maggiore comfort a bordo e più spazio nei vani porta oggetti.

Airbus è una società EADS.

Articolo scritto da admin il 24 Gen 2008 alle 4:50 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus