AEREO IN DIFFICOLTA’ ATTERRA A MALPENSA, POMPIERI MOBILITATI

Mobilitazione dei vigili del fuoco in serata per un aereo in difficoltà, secondo le prime voci per un problema ad un motore, atterrato a Malpensa poco prima delle 23. Sono state chiamate in servizio squadre da Busto Arsizio e Somma Lombardo, oltre ai colleghi di stanza presso l’aeroporto.
L’aeromobile, un Boeing 777/300 volo AF680 di Air France, in volo da Parigi all’isola tropicale della Réunion, nell’Oceano Indiano, è stato costretto a chiedere pista libera nello scalo insubrico per problemi quando era partito da circa un’ora.

(varesenews.it)

“L’ aereo tocca la pista senza apparenti problemi e quando ,procedendo lungo di essa decelerando, si avvicina al mio punto di osservazione, posso chiaramente distinguere che si tratta di un Boeing 777 della Air France.
La sua fusoliera è allungata: si tratta dunque del 777-300.
Nel frattempo l’aeromobile libera la pista a sinistra infilando un raccordo e, contemporaneamente, gli si avvicinano i mezzi dei vigili del fuoco.
Si intravede del fumo in corrispondenza dei pneumatici del main gear.
Dalla parte anteriore dei mezzi dei pompieri partono dei getti che paiono diretti verso le ruote del main gear ma non riescono ad arrivare a bersaglio perchè vengono respinti del getto di un motore del Boeing.
Poi, nelle ruote del main gear, appaiono le fiamme.
Ma, quasi contemporaneamente, il motore dell’aereo viene spento ed un mezzo dei pompieri riesce a portarsi in una posizione dalla quale riesce, con i getti, a domare le fiamme che si sono sviluppate nelle ruote del main gear.”

(integrazione virgolettata tratta da post dell’utente maksim, testimone oculare dell’accaduto, sul nostro forum)

AF 777

APPROFONDIMENTI:

  • Vuoi discutere di questo argomento? Partecipa al nostro forum

Articolo scritto da mcgyver79 il 26 Gen 2008 alle 11:40 am.
Categorie: Incidenti/Inconvenienti


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus