OTTO BOEING 777 MERCI PER LA JV LUFTHANSA CARGO-DHL EXPRESS (AEROLOGIC)

Deucalion ordina gli aerei che saranno operati in leasing dalla nuova jv.

AeroLogic, la nuova joint venture tra Lufthansa Cargo e DHL Express, prenderà in leasing gli otto Boeing 777 Freighter ordinati da Deucalion Capital VII (società gestita da DVB Bank) per un valore di listino di 2 miliardi di dollari.
Questi aerei erano stati originariamente ordinati nel 2005 dalla società islandese Avion Group, che li ha poi ceduti a Deucalion a fine 2007.

“La sue caratteristiche di lungo raggio e peso massimo al decollo rendono il Boeing 777F altamente redditizio. Non riesco ad immaginare un altro aereo che riesca a coniugare prestazioni economiche ed ambientali meglio del 777 merci”, dichiara Thomas Papke, amministratore delegato di AeroLogic.

AeroLogic sarà basata a Lipsia, in Germania, ed opererà su rotte tra l’Europa e l’Asia.

“Il record di 83 ordini nel 2007 conferma che i nostri aerei merci sono apprezzati da clienti di tutto il mondo per le loro prestazioni superiori”, sottolinea Marlin Dailey, vice president commerciale per Europa, Russia e Asia centrale di Boeing Commercial Airplanes.

Il 777 Freighter avrà un’autonomia di oltre 9.000 chilometri a pieno carico (oltre 100 tonnellate), caratteristiche che ne fanno l’aereo merci a più lungo raggio al mondo. Oltre ad avere i costi operativi più bassi tra tutti i grandi cargo ed eccellenti economie in rapporto alle tonnellate-chilometro trasportate, il 777F potrà operare in aeroporti soggetti a restrizioni di rumorosità, essendo al di sotto dei limiti di emissioni acustiche QC2.

Articolo scritto da admin il 28 Gen 2008 alle 5:02 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus