AUSTRIAN AIRLINES: PREMIATE BUSINESS ED ECONOMY CLASS

Austrian Airlines si aggiudica il 1° posto per la categoria “Food & Drink” e il 2° posto per la categoria “Best Airline Europe” secondo la rivista specializzata Business Traveller; migliore Economy Class per il corto e medio raggio e migliore compagnia europea per il lungo raggio secondo l’annuale Airlinetest 2008.
Austrian Airlines, vettore membro di Star Alliance, nell’annuale sondaggio condotto dalla rivista specializzata Business Traveller, ha conquistato la vetta nella categoria “Food & Drink” e il secondo posto nella categoria “Best Airline Europe”. Austrian Airlines si è inoltre aggiudicata il primo posto come migliore Economy Class per il corto e medio raggio secondo l’annuale “Airlinetest 2008” e si è posizionata al settimo posto a livello europeo come migliore Economy Class per il lungo raggio.
Nel corso del 2007 il Gruppo Austrian Airlines ha ricevuto numerosi importanti riconoscimenti, ai quali si aggiungono questi recenti premi, confermando così la validità della propria strategia di qualità e soprattutto dell’ottimo servizio di bordo oggi riconosciuto dai clienti come uno tra i migliori nel panorama dell’aviazione.

Tra i premi ricevuti nel corso del 2007, Austrian Airlines è risultata la migliore compagnia aerea in Europa secondo l’annuale sondaggio condotto dalla rivista tedesca Capital. Sempre nel 2007, più di 14 milioni di passeggeri di 90 diverse nazioni hanno partecipato ad un’indagine condotta dall’agenzia di consulenza britannica Skytrax su circa 160 compagnie aeree presenti nel mondo. Il sondaggio ha dato risultati particolarmente lusinghieri per Austrian Airlines che ha ottenuto il primo posto quale miglior servizio di catering offerto in Business Class e nel giudizio globale si è aggiudicata la qualificata di “Compagnia aerea a 4 stelle”.

Tyrolean Airways compagnia aerea del Gruppo Austrian Airlines ha ricevuto anch’essa un importante premio nel corso del 2007: la compagnia si è aggiudicata il premio “Regional Airline of the Year Silver 2007-08”, presentato come ogni anno dall’organizzazione generale delle compagnie aeree europee, la European Regions Airline Association (ERA).

“I numerosi premi ricevuti in questi mesi sono il risultato di una strategia di grande successo focalizzata sulla qualità e i servizi offerti a bordo dei nostri aeromobili. Come compagnia aerea di linea con un network di 130 destinazioni nel mondo, siamo particolarmente lieti che la nostra strategia di orientamento al cliente sia stata valutata in modo così positivo anche dai passeggeri internazionali considerati generalmente più critici. Su tutti i voli, sia in classe Economy che Business, serviamo ai passeggeri un catering di primissima qualità curato da DO & CO. La nostra flotta di aeromobili offre ampio spazio per le gambe sia in Economy che in Business Class, in questo modo i nostri clienti possono viaggiare in sicurezza con la consapevolezza di poter raggiungere la propria destinazione rilassati e senza stress”, ha dichiarato Alfred Ötsch, CEO del Gruppo Austrian Airlines. “Il nostro servizio a terra e di bordo completa infine in modo perfetto un’esperienza di volo caratterizzata dal calore e dalla disponibilità del nostro qualificato equipaggio. Colgo inoltre questa occasione per esprimere i miei ringraziamenti a tutti i colleghi. È grazie alla gentilezza e all’impegno personale e sincero di ognuno di loro che portiamo con successo il nostro messaggio “we care” in tutto il mondo”.

Business Traveller Award
Ogni anno i lettori della rivista di viaggio specializzata Business Traveller valutano le compagnie aeree con le quali hanno personalmente effettuato uno dei propri frequenti voli. La cerimonia si è tenuta il 17 gennaio 2008.

Airlinetest
Da metà ottobre fino alla fine di novembre 2007, i clienti di travelchannel.de, flug.de e travel-overland.de sono stati chiamati a dare un giudizio su un volo effettuato in Economy Class durante gli ultimi dodici mesi. I voli sono stati valutati secondo sei differenti categorie per il corto e medio raggio così come per il lungo raggio. In totale, più di 60 compagnie aeree sono state giudicate da 8.188 passeggeri. I risultati dettagliati possono essere consultati sul sito www.travelchannel.de/airlinetest2008.

Il Gruppo Austrian Airlines offre una rete globale di collegamenti costituita da 130 destinazioni in 66 paesi del mondo fra cui Estremo Oriente (Bangkok, Delhi, Mumbai, Pechino e Tokyo), Nord America (Chicago, New York, Toronto e Washington) oltre a tutta l’Europa e in particolare l’Europa dell’Est dove opera come vettore di riferimento. Con oltre 100 aerei dell’età media di 8,6 anni, Austrian Airlines vanta una delle flotte più giovani e moderne d’Europa. L’hub di Vienna è uno dei primi aeroporti al mondo e il secondo in Europa per servizi ai passeggeri e funzionalità, con tempi di trasferimento di circa 25 minuti. Dall’Italia Austrian Airlines opera 126 collegamenti settimanali da 8 aeroporti italiani (Bologna, Firenze, Milano Linate, Milano Malpensa, Napoli, Roma, Venezia e Verona) verso l’hub di Vienna.

Articolo scritto da admin il 30 Gen 2008 alle 5:02 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus