STAR ALLIANCE INSIGNITA DEL MARKET LEADERSHIP AWARD DALLA RIVISTA AIR TRANSPORT WORLD

Star Alliance, la più importante alleanza tra compagnie aeree a livello mondiale, è stata insignita del Market Laedership Award dalla rivista specializzata Air Transport World ®. È la prima volta che un mensile leader nel settore dell’industria dell’aviazione civile decide di premiare un’alleanza tra compagnie aeree.
“Nel premiare Star Alliance, la rivista ha voluto riconoscere l’importante ruolo svolto dall’alleanza nel creare un prodotto di viaggio sempre più attento all’esigenze del viaggiatore come dimostrano ad esempio l’introduzione di aeree comuni per il check-in in diversi aeroporti del mondo, la creazione di lounge condivise, i centri Star Connection e la compatibilità tra i diversi programmi di fidelizzazione”, ha dichiarato Perry Flint, direttore del mensile Air Transport World. “Lo sviluppo di StarNet e la scelta di una comune piattaforma IT ha posto le fondamenta per la creazione di un’infrastruttura IT che serve 19 compagnie aeree di linea e tre vettori regionali. A testimoniare la forza di Star Alliance la presenza del logo dell’alleanza sugli aeromobili più prestigiosi di ogni vettore membro”.
“Siamo molto orgogliosi di aver ricevuto il Market Leadership Award soprattutto tenendo conto che questa è la prima volta che un’alleanza tra vettori viene premiata con un così prestigioso riconoscimento,” ha dichiarato Jaan Albrecht, CEO Star Alliance. “La nostra leadership è il risultato di un duro lavoro e di una stretta collaborazione tra i vettori membri. Non riposeremo sugli allori ma continueremo ad essere i primi nella creazione di servizi e prodotti efficienti sia per i vettori membri sia per i nostri clienti”.
Oltre a Star Alliance, anche Air New Zealand e Singapore Airlines, entrambi vettori membri dell’alleanza, hanno ottenuto riconoscimenti in categorie individuali. ANZ ha ricevuto il Passenger Service Award per i prodotti e servizi offerti ai clienti, mentre SIA è stata eletta Compagnia Aerea dell’Anno per la propria performance a livello globale.

Star Alliance riceverà il premio il prossimo 18 febbraio a Singapore nel corso di una cena di gala.

Star Alliance
Fondata nel 1997 come la prima vera alleanza tra compagnie aeree a livello mondiale per offrire ai passeggeri una rete globale di collegamenti ed una confortevole esperienza di viaggio, Star Alliance opera oltre 17.000 voli giornalieri verso 897 destinazioni in 160 paesi. Star Alliance è stata nominata Best Airline Alliance da Business Travel nel 2003 e 2006 e da Skytrax  nel 2003, 2005 e 2007. Le compagnie aeree facenti parte dell’alleanza sono 19: Air Canada, Air China, Air New Zealand, ANA, Asian Airlines, Austrian Airlines, bmi, LOT Polish Airlines, Lufthansa, Scandinavian Airlines, Singapore Airlines, Shanghai Airlines, South African Airways, Spanair, SWISS, TAP Portugal, THAI, United e US Airways. La rete globale di collegamenti è completata dai vettori regionali Adria Airways (Slovenia), Blue1 (Finlandia) e Croatia Airlines. Air India, EgyptAir e Turkish Airlines entreranno a fare parte di Star Alliance in futuro. Per maggiori informazioni www.staralliance.com.

Air Transport World
Air Transport World (www.ATWOnline.com) è il mensile leader nel settore dell’industria dell’aviazione. La prima edizione del premio risale al 1974. La testata è pubblicata da Penton Media.

Articolo scritto da admin il 1 Feb 2008 alle 1:40 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus