ALITALIA, TRONCHETTI E BRACCO IN CORDATA CON AIR ONE

AZNella cordata tutta italiana annunciata da Carlo Toto per un’offerta vincolante su Alitalia potrebbero essere coinvolti “una ventina” di imprenditori lombardi, “da Marco Tronchetti Provera a Diana Bracco”. E’ quanto scrive oggi La Repubblica dopo che ieri Air One si è detta pronta a presentare un’offerta sulla compagnia di bandiera entro i tempi già concordati dal governo con Air France-KLM.

Carlo Toto ha risposto così, infatti, alle dichiaraizoni del ministro dell’Economia Tommaso Padoa-Schioppa sulla necessità di vendere subito la compagnia aerea.

In un’intervista al Sole di ieri, il ministro ha evidenziato il fatto che Air One e Intesa Sanpaolo “avrebbero potuto comprare Alitalia senza alcun altro contendente lo scorso luglio oppure dare un’offerta mihgliore di Air France in dicembre”.

“Siamo pronti a presentare in tempi brevi una proposta vincolante con un gruppo di imprenditori italiani: non solo del Nord, ma di tutta Italia”, dice la nota di Toto diffusa ieri sera.

AP Holding ha presentato ricorso al Tar del Lazio contro la trattativa in esclusiva avviata tra Alitalia e Air France KLM che scadrà a metà marzo.

(Reuters)

Articolo scritto da mcgyver79 il 4 Feb 2008 alle 10:00 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus