HAWAIIAN AIRLINES FIRMA ORDINE PER 12 AEROMOBILI AIRBUS WIDE BODY DI CUI SEI A350XWB

Hawaiian Airlines Inc., la più importante compagnia aerea delle Hawaii, ha siglato un ordine fermo per sei A350XWB-800 e sei A330-200. L’accordo finalizza l’impegno d’acquisto annunciato lo scorso novembre 2007. La compagnia aerea riceverà il primo dei suoi nuovi A330 nel 2012, mentre il primo A350 sarà consegnato nel 2017. Entrambi i modelli saranno equipaggiati con motori Trent di Rolls-Royce.


Questa è la prima volta che Hawaiian firma un ordine per un aeromobile Airbus e segna la prima tappa del programma di rinnovamento dell’attuale flotta di aeromobili wide body della compagnia. L’A330 e A350 permetteranno al vettore di espandere la flotta a lungo raggio, inaugurando nuove rotte non stop verso i mercati più lontani. Gli A350 XWB-800 di Hawaiian Airlines avranno una confortevole configurazione a due classi da 322 passeggeri mentre gli A330-200, sempre configurati in due classi, ospiteranno 305 passeggeri.

“Un nuovo cliente per un nuovo modello di aeromobile è un evento che accade sempre più spesso, poiché produciamo una gamma di aeromobili in continua evoluzione, in grado di soddisfare le esigenze del mercato e di rispettare l’ambiente”, ha dichiarato John Leahy, COO Clienti di Airbus. “L’A330 e il nuovo A350XWB aiuteranno quest’importante compagnia aerea ad ampliare i propri orizzonti e il proprio già rilevante successo”.

L’A350 XWB beneficerà della più ampia fusoliera della propria categoria, offrendo livelli di comfort senza precedenti per questo segmento di mercato. Offrirà inoltre i più bassi costi operativi e il minor costo per miglio/passeggero di qualsiasi altro aeromobile nella sua categoria. Ogni versione della Famiglia A350XWB è progettata per rispondere alle sfide poste dagli elevati costi del carburante, dalla crescente aspettativa di comfort dei passeggeri e dell’aumento della sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali.

Sfruttando le ampie e reali dimensioni widebody, l’A330 è in grado di offrire configurazioni di posti e classi secondo i bisogni degli operatori. L’A330 garantisce un ottimo livello di flessibilità su una vasta gamma di rotte ed offre agli operatori un costo operativo per posto a sedere molto basso. Il costi operativi contenuti e il comprovato livello di comfort offerto ai passeggeri garantisce agli operatori un importante vantaggio competitivo.

Airbus è una società EADS.

Articolo scritto da admin il 5 Feb 2008 alle 4:22 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus