ENAC CONSEGNA CERTIFICATO AEROPORTO A TORINO CASELLE

Questa mattina il direttore generale dell’ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile), comandante Silvano Manera ha visitato l’aeroporto di Torino accolto dai vertici della SAGAT.
Il programma della giornata è iniziato con una visita al terminal dell’Aviazione Generale, al nuovo sistema di smistamento bagagli (BHS), al costruendo canale sanitario, all’aerostazione passeggeri, alla nuova area check-in remota e alla zona arrivi che sarà oggetto di futuri lavori.
In seguito Manera ha consegnato a SAGAT il “Certificato di Aeroporto” rinnovato lo scorso dicembre e valido fino al 30 novembre 2010.
Il Certificato, previsto dal Regolamento per la Costruzione e l’Esercizio degli Aeroporti ed elaborato sulla base di standard e raccomandazioni ICAO (International Civil Aviation Organization), attesta la conformità delle infrastrutture, degli impianti, dei sistemi dello scalo e l’idoneitàdell’organizzazione del gestore, intesa quale insieme di risorse umane, mezzi e procedure atte ad assicurare il mantenimento delle condizioni di sicurezza stabilite per gli aeroporti.

(M. Amatimaggi, dedalonews.it)

Articolo scritto da mcgyver79 il 20 Feb 2008 alle 4:40 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Enti e Istituzioni - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus