FLASH NEWS DEL 21 FEBBRAIO

flash- British Airways aumenta il costo carburante sui biglietti medio e lungo raggio a partire dal 25 febbraio.

- Al via il nuovo lancio pubblicitario in Italia di Tuifly, compagnia aerea del gruppo tedesco Tui. La campagna verrà suddivisa in quattro periodi dell’anno e focalizzata su stampa, affissioni e online; l’azione di marketing si concentrerà su Triveneto, Toscana, Campania, Puglia e Sicilia.

- Moretti (FS) dice la sua su AZ: “Alitalia sta fallendo perche’ e’ morta sotto il peso di rotte ‘politiche’ e fuori mercato”.

- L’aeroporto di Malpensa primo per puntualità. Lo dice la classifica 2007 stilata dall’ Association of European Airlines.

- Il presidente di Alitalia Maurizio Prato si è recato stamane presso la CONSOB per incontrarne il presidente Lamberto Cardia. Nessuna dichiarazione all’uscita

- Il Sukhoi Superjet 100 ha per la prima molta messo in moto i suoi SaM146 nel polo aeronauitico di Komsomolsk dove, insieme a Sukhoi operano diverse aziende russe del settore.

- Volareweb sviluppa il network internazionale aumentando gli operativi sulla Grecia. “A partire dal sette aprile sarà operativo il nuovo collegamento giornaliero Milano Malpensa - Atene, con partenza alle 7.35″

- Le sei centraline nei comuni di Ciampino, Marino e Roma per rilevare il rumore nei pressi dell’ aeroporto romano di Ciampino hanno rivelato che Il traffico aereo, con le fasi di decollo ed atterraggio, incrementa il rumore da i 50 decibel considerati nella norma a circa 75/80. decibel.

- Principio d’incendio ad un motore per un md80 Belle Air, marche ZA-ARD, presso l’aeroporto di Verona. Pronto l’intervento dei VVFF, nessuna conseguenza

- Meridiana ha aumentato la propria quota di maggioranza relativa in Eurofly dal 29,95% al 38,27%, intervenendo per sottoscrivere la parte rimasta inoptata dell’aumento di capitale della società.

- Spanair ha decido di mettere all’astaebay ben 15 mila posti sia per località domestiche che europee su ebay.es

Articolo scritto da mcgyver79 il 21 Feb 2008 alle 7:00 pm.
Categorie: Cronaca


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus