AIR DOLOMITI VOLA CON BIGLIETTI ELETTRONICI

Air Dolomiti, la compagnia regionale italiana del Gruppo Lufthansa e membro di Lufthansa Regional, fa volare i propri passeggeri con il biglietto elettronico.
Da oggi i biglietti aerei per i voli in partenza dagli aeroporti di Bologna, Firenze, Francoforte, Milano Malpensa, Monaco, Venezia, Verona, Vienna e Torino, avvengono con la modalità del biglietto elettronico (etix®); tutti i ticket cartacei emessi e non ancora utilizzati verranno comunque accettati.
Sono al momento ancora esclusi i biglietti peri voli in partenza e arrivo da Monaco per Ancona, Genova, Pisa e Trieste.
L’ etix® consente diversi vantaggi: i passeggeri non dovranno più ricordare di ritirare o portare con sé il biglietto ma solo l’e-mail di conferma o il codice di prenotazione insieme ai documenti d’identità; si risparmierà tempo al check-in e si potranno utilizzare i Quick Check-In e i Quick Boarding che faciliteranno l’imbarco.


Il biglietto può essere acquistato comodamente sul sito internet della compagnia o tramite il Customer Service al numero 045 2886140 effettuando il pagamento con carta di credito; per accumulare miglia basterà inserire il numero della tessera Miles & More o di altri partner Star Alliance nella prenotazione.
Il biglietto elettronico inoltre permette al passeggero di scegliere tra il check-in al banco oppure l’utilizzo del dispositivo per il Quick Check-In (check-in rapido) presentando l’e-mail di conferma oppure digitando il codice di prenotazione.
Al momento del check-in verrà automaticamente stampato il Passenger Receipt, la ricevuta fiscale del pagamento.
Grazie ai dispositivi Quick Boarding presenti in alcuni gate degli aeroporti di Francoforte e Monaco è sufficiente inserire la boarding card etix® nell’apposito lettore e ritirare dalla macchina il tagliando contenente le informazioni sul posto e procedere con l’imbarco, salendo a bordo più comodamente e velocemente.

(M. Amatimaggio, dedalonews.it)

air dolomiti

APPROFONDIMENTI:

- sito Air Dolomiti

Articolo scritto da mcgyver79 il 25 Feb 2008 alle 2:47 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus