L’ENAV PARTECIPA IN OLANDA AD “ATC GLOBAL 2008″

atc global

L’ENAV S.p.A. parteciperà ad ATC Global 2008, la più importante manifestazione internazionale dell’industria di ATC (Air Traffic Control) e ATM (Air Traffic Management), che si terrà ad Amsterdam presso il RAI Convention Center dall’11 al 13 marzo.
La manifestazione è nata 18 anni fa con l’originario nome di ATC Maastricht, dal nome della località dove si è svolta ogni anno fino al febbraio del 2007.


L’ENAV S.p.A., presente con una propria struttura espositiva, parteciperà per la quinta volta all’evento e presenterà al pubblico l’Academy, le proprie attività internazionali e il CSS (Centro di Simulazione e Sperimentazione); particolare attenzione sarà dedicata ad alcuni progetti realizzati in collaborazione con SICTA (Sistemi Innovativi per il Controllo del Traffico Aereo), il consorzio formato da ENAV e SELEX Sistemi Integrati che svolge attività di ricerca.
Ci sarà anche un’area dedicata a Techno Sky S.r.l., la controllata ENAV S.p.A. che si occupa dei servizi di conduzione e manutenzione degli impianti e dei sistemi di assistenza al volo.
Nel corso dei tre giorni della manifestazione, si svolgeranno diverse conferenze e seminari.
In particolare ENAV S.p.A. è coinvolta in tre seminari; il primo, che sarà tenuto dal responsabile delle attività internazionali, ha per titolo “ENAV e l’integrazione europea ATM: importanti iniziative per realizzare un efficiente sistema ATM” e verterà sulle maggiori iniziative ENAV S.p.A. intraprese in questo campo come le cooperazioni tecnologiche e le partnership attuali e future.
Il secondo nasce dalla collaborazione tra DSNA ed ENAV; il titolo del seminario è “DSNA ENAV: sviluppo congiunto di una nuova piattaforma ATM” e sarà incentrato sia sugli aspetti istituzionali che su quelli tecnici del progetto.
Infine il terzo, sul tema “L’uso di sistemi di supervisione per il controllo e la manutenzione delle infrastrutture di terra ATC: l’esperienza italiana”, sarà presentato da Techno Sky S.r.l. che eseguirà un’analisi della situazione prima dell’introduzione del sistema di supervisione, dell’impatto sul servizio globale, dei benefici e delle prospettive future.

APPROFONDIMENTI:

- sito ATC Global 2008 

- sito Enav 

Articolo scritto da mcgyver79 il 25 Feb 2008 alle 1:31 pm.
Categorie: Cronaca, Enti e Istituzioni - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus