SONDAGGIO ON LINE SU NUOVA AEROSTAZIONE SCALO FIRENZE

aeroporto firenzeIl sito dell’edizione di Firenze del quotidiano La Repubblica, ha lanciato un sondaggio tra i suoi lettori sul progetto per la nuova aerostazione dell’aeroporto di Firenze, elaborato dallo studio di architettura Pascall-Watson e dalla società di ingegneria Ausglobe Formula Spa.
Sul sito i visitatori potranno visionare le immagini del progetto e dare un loro giudizio; la nuova infrastruttura, in grado di “sopportare” il futuro sviluppo dello scalo del capoluogo toscano, costerà 25 milioni e sarà pronta nel 2010.
Nella nuova aerostazione, infatti, aumenteranno i banchi del check-in (da 23 a 40) ed i nastri per i bagagli (da 3 a 5), così come la galleria commerciale e la hall delle partenze che saranno praticamente raddoppiate.

L’annuncio della selezione della Pascall+Watson Architects con Ausglobe Formula per il concorso internazionale per il concept architettonico esterno dell’aeroporto fiorentino “Amerigo Vespucci”, era stato dato da AdF, la società di gestione dello scalo, nello scorso mese di gennaio.
Il team vincitore riceverà un premio di 250.000 euro, la direzione artistica del progetto e la supervisione sia nella fase di progettazione esecutiva sia in quella di realizzazione dei lavori.
La Pascall+Watson ha già ridisegnato gli scali londinesi di Heathrow, Stansed e Gatwick, ed ideato il terminal 5 di Heathrow. In Italia lo studio di architettura ha progettato gli interventi previsti dal master plan dell’aeroporto internazionale di Napoli Capodichino.

(M. Amatimaggio, dedalonews.it)

APPROFONDIMENTI:

- Sito Aeroporto di Firenze 

Articolo scritto da mcgyver79 il 25 Feb 2008 alle 9:06 am.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus