ALITALIA CONFERMA SECONDO VOLO PER ROMA FIUMICINO DAL 3 MARZO 2008

sacboIn relazione alla cancellazione dei voli AZ 2290 e AZ 2313sulla tratta Bergamo– Roma Fiumicino – Bergamo nel corso del mese di febbraio, Sacbo ha formulato ad Alitalia una richiesta di chiarimenti sottolineando la pesante incidenza sull’utenza passeggeri causata dalla mancanza di una rotazione giornaliera su una tratta che, soprattutto in arrivo a Orio, registra un load factor in costante crescita, ma di fatto risulta dimezzata.
Nella risposta della direzione centrale della compagnia aerea si conferma che l’operativo completo, con due voli giornalieri per e da Roma Fiumicino, verrà ripristinato a partire da lunedì 3 marzo 2008.
La decisione di programmare nel solo mese di febbraio 2008 la cancellazione di un volo giornaliero su Bergamo – scrive Alitalia – risponde da una parte alla necessità di contenere la perdita economica in un periodo di bassa stagionalità della domanda, come da pratica diffusa anche tra le altre compagnie aeree, e dall’altra di rivedere i volumi di attività su Fiumicino a causa dei lavori sulla pista in corso da metà gennaio. Questo ha portato ad effettuare alcune cancellazioni, in particolare nelle fasce orarie più congestionate, su una serie di destinazioni.
Alla preoccupazione espressa da Sacbo circa le conseguenze negative provocate dalle ripetute cancellazioni, Alitalia risponde che il ridimensionamento dell’attività è stato individuato in maniera da arrecare il minor disagio possibile alla clientela locale a cui continua ad essere garantita la possibilità di raggiungere Roma e tornare a Bergamo in giornata, con il mantenimento del volo in partenza da Orio al Serio alle 7:05 e da Fiumicino alle 21:20.
Con l’avvio del nuovo network estivo – si precisa nella lettera di risposta – Alitalia continuerà ad offrire dall’Aeroporto di Orio al Serio due voli giornalieri con un servizio nelle prime ore del mattino e un servizio pomeridiano.
Bergamo, 25 febbraio 2008

(Comunicato Stampa SACBO)

Articolo scritto da mcgyver79 il 26 Feb 2008 alle 10:44 am.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus