CIRRUS ITALY PRESENTA UN NUOVO AEREO: “THE-JET”

Verrà presentato in anteprima europea da Cirrus Italy al salone internazionale del lusso “Luxury&Yacths 2008″, che si terrà a Vicenza il 7/8/9 e 14/15/16 marzo, esposto in scala 1:3 presso lo stand G24, il nuovo progetto di Jet della Cirrus, denominato “The Jet”.

Il nuovo nato della casa di Duluth rappresenta la massima espressione della filosofia aziendale: un jet ad altissime prestazioni con costi di esercizio nettamente inferiori a quelli di molti attuali aerei turboelica, fornito di una cabina di grandi dimensioni pressurizzata (cinque posti più due), dotato di due portelloni full size, ampio bagagliaio, interni in pelle e ampi sedili. Entra in un hangar di 12 metri, ha una velocità massima di crociera di 550 km/h e un raggio di oltre 1000 km.

La peculiarità di questo velivolo è la presenza di un paracadute balistico Caps (Cirrus Airframe Parachute System), un esclusivo sistema di sicurezza che permette di accompagnare a terra l’aereo nelle situazioni di emergenza.

Il progetto, naturale evoluzione dell’SR-22, è in fase di sviluppo avanzato, tuttavia non sarà disponibile sul mercato prima del 2010, ma molti hanno già avviato le procedure di prenotazione.

(Avionews)

THE JET

APPROFONDIMENTI:

- il progetto “The-Jet” 

Articolo scritto da mcgyver79 il 4 Mar 2008 alle 8:02 am.
Categorie: Industria - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus