CLUB AIR, VOLERA’ ANCORA?

FOTO “Dopo la beffa dei voli promessi e mai partiti sull’aeroporto di Brindisi, si prepara la beffa perl’aeroporto di Foggia”. Si apre così la mail giunta alla nostra redazione e firmata dall’Associazione Aviazione Civile presieduta da Enzo Esposito, responsabile per la Puglia. Nella missiva l’indice viene puntato contro Aeroporti di Puglia e l’Assessore Loizzo che - si legge - illudono i cittadini pugliesi con promesse che non possono mantenere. Stando a quanto riportato nella mail la compagnia veneta ClubAir, che si è aggiudicata il bando di gara per i voli da Foggia per Catania, Milano e Roma , possiede un Certificato di Operatore Aereo con l’autorizzazione concessa da ENAC per poter volare, che scadrebbe secondo quanto scritto, il 29 Marzo 2008, quindi, se la matematica non è un’opinione fra 25 giorni.


In pratica dopo il 29 marzo ClubAir non avrebbe più l’autorizzazione a volare. Ed effettivamente la notizia è confermata sul sito dell’Ente dell’Aviazione Civile: www.enac-italia.it/documents/numeroverde/vettorinazionali.htm. All’interno vi è un elenco completo dei Vettori Nazionali titolari di Licenza di Esercizio di Trasporto Aereo e di Certificato di Operatore Aereo (COA) secondo la normativa europea tra questi anche la Club Air con: licenza di esercizio valida fino al 29 marzo 2008 “Per poter accedere a un bando di gara per il finanziamento di nuove rotte è necessario rispettare dei requisiti economici specifici - riferiscono dall’Associazione Aviazione Civile. Questi requisiti non sono stati rispettati, se è vero che ENAC revocherà a ClubAir il Certificato di Operatore Aereo”. Ora resta da svelare questo enigma. Intanto, armati di buona volontà, abbiamo cliccato sul sito della compagnia veronese. Abbiamo provato a prenotare un volo on line in data successiva a quella del 29 marzo. Tutto nella norma. La Club Air accetta prenotazioni. Provando, invece, a contattare il servizio di prenotazioni telefoniche l’impiegata di turno ci confessa candidamente che la tratta da Foggia non è ancora operativa. Si aspetta ora una controrisposta della compagnia aerea.

(teleradioerre.it)

UPDATE, h: 21.20 –> Giunge in serata una rettifica da parte dell’Associazione Aviazione Civile, anch’essa riportata su teleradioerre.it

“In merito a quanto riportato nel comunicato diramato questa mattina dall’Associazione Aviazione Civile a proposito del vettore ClubAir, giunge una rettifica. Il ‘Certificato di Operatore Aereo’ di ClubAir non è in scadenza - è scritto nella mail - lo è invece la ‘Licenza di Esercizio di Trasporto Aereo’ in data 29 marzo 2008. La notizia è verificabile sul sito internet ufficiale dell’ENAC Ente Nazionale per l’Aviazione Civile.

APPROFONDIMENTI:

- sito Club Air

Articolo scritto da mcgyver79 il 5 Mar 2008 alle 8:29 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Cronaca - Tags:


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus