CANCELLAZIONI CLUB AIR, IL CEC INVITA I CONSUMATORI A INVIARE DATI

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club airAvete subito una cancellazione dei voli con la compagnia aerea Club Air? Il Centro Europeo Consumatori (CEC) Italia, ufficio di Bolzano lancia un appello a tutti i consumatori che si sono rivolti al CEC di Bolzano per ottenere informazioni a proposito della compagnia aerea Club Air, affinchè contattino questo CEC per comunicare i dati relativi alle cancellazioni dei voli da loro subite entro il 20 marzo 2008. Lo riferisce il Cec in un comunicato.


Da dicembre del 2006 infatti il CEC di Bolzano è stato contattato da centinaia di consumatori che, dopo aver acquistato un biglietto della compagnia aerea Club Air, sono stati vittima di cancellazioni dei voli da loro prenotati, in parte a seguito della sospensione della licenza, in parte per motivi tutt’ora sconosciuti. Nonostante le richieste di rimborso dei biglietti inutilizzati e di pagamento della compensazione pecuniaria prevista in tali ipotesi, soltanto una piccolissima parte di consumatori ha riferito al CEC di aver ottenuto il rimborso del biglietto dalla compagnia Club Air, mentre non è noto alcun caso di effettivo pagamento della compensazione pecuniaria.

Il Centro Europeo Consumatori ha quindi contattato la compagnia aerea Club Air, l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC), il Ministero dei Trasporti e la Direzione Generale Energia e Trasporti della Commissione Europea, chiedendo un loro intervento al fine di ottenere al più presto il rimborso dei biglietti inutilizzati e il pagamento della compensazione pecuniaria.

A questo proposito la compagnia Club Air ha reso noto di aver necessità dei seguenti dati: nome, cognome, numero di volo, data del disservizio, codice di prenotazione. Tali dati vanno inviati entro e non oltre il 20 marzo 2008 via fax al numero 0471-980239 oppure via e-mail all’indirizzo info@euroconsumatori.org o tramite posta a: Via Brennero n. 3, 39100 Bolzano.

(helpconsumatori.it)

Articolo scritto da mcgyver79 il 7 Mar 2008 alle 6:46 pm.
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Lista Commenti (5)

  1. Adi
    19 maggio 2008 alle 11:41 am

    Fanno veramente schifo come compagnia aerea. Ho provato tutti i modi di contattare, da tre mesi che sto aspettando che ci rimborsano, tramite e-mail neanche lo ricevono, per fax nessuna risposta, per telefono, quando rispondono, se rispondono ti chiudono il telefono in faccia. Fanno veramente schifo.
    Adesso penso di fare per polizia postale…

  2. Eleonora
    12 agosto 2008 alle 1:50 pm

    Ciao atutti.
    ormai sono passati 3 mesi da quando mi hanno annulato il volo, io provo a spedire mail e fax ogni giorno, ma non c’è il inimo di risposta. Credo che dovrò procedere tramite vie legali…….

  3. pasquale galizia
    9 settembre 2008 alle 5:14 pm

    io aspetto da fine maggio il rimborso di 2 voli
    a me non mi rispondono ne alle mail ne al telefono che risulta sempre occupato

  4. pasquale
    9 settembre 2008 alle 5:15 pm

    vorrei sapere come vi state comportando e se abbiamo speranze di recuperare i soldi

  5. Giuseppe
    18 settembre 2008 alle 12:01 pm

    E’ dal febbraio scorso che aspetto il rimborso del mio volo del 12 marzo cancellato!!! Che fare?

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