EMBRAER SUL LANCIO DI DUE NUOVI MODELLI DI AEREI BUSINESS

EMBRAEREmbraer, Empresa Brasileira de Aeronáutica S/A, annuncia ai suoi azionisti, fornitori, al pubblico e al mercato finanziario che il cda ha approvato, durante una sua riunione, il lancio di due nuovi modelli di aereo business, attualmente denominati MSJ ed MLJ.

I nuovi modelli appartengono alle categorie di media grandezza e di peso, in grado di trasportare dai sette ai 12 passeggeri più due membri, e saranno inseriti nel portfolio dell’industria tra il modello Phenom 300, di categoria leggera, e il Legacy 600, di una categoria di media grandezza super.

L’industria stima che gli investimenti totali sulla ricerca e lo sviluppo per i nuovi modelli sarà di circa 750 milioni di dollari.
L’esemplare MSJ è previsto che entri in servizio nel secondo semestre del 2012, mentre l’altro modello MLJ nella seconda metà dell’anno successivo.

Secondo le valutazioni della società, le due categorie potrebbero rappresentare il 21% delle consegne degli aerei business per i prossimi dieci anni, per un totale di 13.150 aerei programmati per la consegna.

Inoltre la società brasiliana conferma l’impegno fermo con gli azionisti e gli operatori ad offrire soluzioni integrate con prodotti e servizi di eccellenza verso il mercato dell’aviazione executive.

Il retroattivo delle commesse dell’industria per quanto riguarda gli aerei executive ammonta a circa 4,5 miliardi di dollari”.

(Avionews)

APPROFONDIMENTI:

- sito Embraer 

Articolo scritto da mcgyver79 il 1 Apr 2008 alle 11:05 am.
Categorie: Industria - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus