PIU’ VENDITE DALL’ITALIA PER IL MALPENSA-NEW YORK AMERICAN

aa“A Roma registriamo un load factor di circa l’80-82%, mentre a Milano pensiamo di posizionarci, almeno all’inizio, sopra il 70%”. Lo afferma Gianni Tronza, regional Europe sales director di American Airlines. “Sulle tratte per Roma vendiamo soprattutto negli States, con percentuali che arrivano all’80% dell’intero volo - spiega Roberto Antonucci, country sales manager in Italia del vettore nordamericano -. Su Milano pensiamo a un 60 e 40%, anzi forse possiamo arrivare a un 50 e 50″. Non mancano, però, le preoccupazioni per Antonucci: “Nei primi mesi dell’anno abbiamo visto un calo di prenotazioni per l’estate dell’8-10% negli Stati Uniti sui voli per Roma, questo vuol dire che dovremo sempre più vendere in Italia”. Atrraverso gli adv, naturalmente, i t.o., ma anche sul web, “che conta per noi il 5% delle vendite totali” dice Antonucci.
(ttgitalia.com)

APPROFONDIMENTI:

- sito American Airlines 

Articolo scritto da mcgyver79 il 2 Apr 2008 alle 10:58 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Opinioni - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus