ORIO AL SERIO: MOSTRA “BERGAMO VOLA”

 orio

Conclusa la mostra internazionale sulle Safety Card, ospitata in anteprima dall’Aeroporto di Bergamo Orio al Serio dal 28 febbraio al 3 aprile 2008, nella nuova area check-in dell’aerostazione si inaugura venerdì 4 aprile una galleria di immagini riferite a vari momenti che caratterizzano la vita operativa nello scalo bergamasco. Una selezione di fotografie curata dal Circolo Fotografico Marianese con il supporto dell’ufficio stampa di Sacbo, società di gestione dell’Aeroporto di Bergamo Orio al Serio, che resterà esposta fino a martedì 29 aprile 2008.

La mostra, dal titolo “Bergamo Vola”, propone 45 istantanee, molte delle quali riprendono velivoli e addetti ai lavori da punti di vista originali. Mario Colombo, Lodovico Galli e Tino Rovetta, esperti fotoamatori e animatori dell’esperienza della cultura e della tecnica fotografica condotta attraverso il Circolo Fotografico Marianese, hanno puntato i loro obiettivi sulla pista volo e sul piazzale aeromobili, così come negli spazi interni ed esterni dell’aerostazione. Un’accurata scelta di particolari e angolazioni, che propone visioni inedite del movimento di aerei, personale e passeggeri. La selezione fotografica comprende anche una serie di scatti ripresi da Eugenio Sorrentino, giornalista aerospaziale e addetto stampa di Sacbo, che il Circolo Fotografico Marianese ha selezionato per aggiungere un nuovo contributo di immagini.

La mostra fotografica nasce dalla volontà di offrire ai passeggeri, che normalmente si soffermano il tempo necessario per disbrigare le operazioni che precedono la partenza, uno spaccato della vita dell’aeroporto che ai più non è possibile percepire né tantomeno inquadrare.

(Comunicato Stampa Sacbo)

Articolo scritto da mcgyver79 il 3 Apr 2008 alle 3:10 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Eventi e Manifestazioni - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus