NUOVO ACCORDO PER VOLI DI LINEA ITALIA - ISRAELE

È stato siglato in data 7 Aprile 2008 ufficiale accordo tra l’Autorità dell’Aviazione Civile Italiana (ENAC) e l’Autorità dell’Aviazione Civile Israeliana per consentire l’ingresso di una seconda compagnia aerea che opererà voli di linea dall’Italia ad Israele e viceversa.
Oltre ad Alitalia e ad EL AL, un’altra compagnia aerea italiana ed una israeliana potranno operare voli di linea verso l’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv, tanto da Milano Malpensa quanto da Roma Fiumicino.
Per ogni singola tratta, tanto da Fiumicino quanto da Milano Malpensa, potranno essere effettuati 26 voli di linea alla settimana contro i 20 voli di linea schedulati fino a questo momento i, voli che scendevano a 15 settimanali nel periodo invernale.

L’accordo è soprattutto la risposta alla sempre crescere richiesta di numero di posti aerei a seguito dell’eccezionale crescita del turismo dall’Italia ad Israele.
Il Ministero dei Trasporti israeliani avvierà ora consultazioni per estendere l’accordo anche ai Paesi dell’Unione Europea.

(masterviaggi.it)

ben gurion

APPROFONDIMENTI:

- sito Aeroporto Ben Gurion

- sito Enac 

Articolo scritto da mcgyver79 il 9 Apr 2008 alle 8:40 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Annunci, Cronaca, Enti e Istituzioni - Tags: , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus