COMITATO 8 OTTOBRE SU NUOVE RIVELAZIONI

8 ottobreIl Comitato 8 ottobre, che riunisce i famigliari delle vittime dell’incidente aereo di Linate, è intervuto con una nota a seguito della pubblicazione su La Repubblica di un articolo in cui si afferma che un terzo aereo privato avrebbe fatto lo stesso percorso errato poco prima del Cessna tedesco che poi provocò la collisione con l’MD87 della SAS in cui morirono 118 persone.
“È scandaloso - si legge nella nota - che dopo 7 anni di indagini e ormai a processo concluso con la sentenza di cassazione emessa lo scorso 20 febbraio, spuntino nuovi elementi mai menzionati prima. Qual’é la fondatezza di tali dichiarazioni? E se qualcuno sapeva perché non ha parlato prima? Si depreca tanto sull’uso che si fa dell’ omertà ma in questo paese sembra che esista alla grande e ovunque!”pettinaroli
“E’ una vergogna! A pochi giorni dalle elezioni politiche - secondo il Comitato 8 ottobre - questo articolo sembra essere una strumentalizzazione a fini elettorali oltre che un ulteriore coltellata per i famigliari delle vittime. Il nostro dolore, nessun processo e nessuna indagine potrà mai colmare, è una ferita che purtroppo non si rimargina e che con queste dichiarazioni si riapre implacabilmente”.
Il Comitato 8 ottobre conclude la nota condannando chi, pur avendo dati particolari, non li abbia messi a disposizione degli inquirenti prima di oggi.

(M. Amatimaggio, dedalonews.it)

APPROFONDIMENTI:

- sito Comitato 8 Ottobre - per non dimenticare

Articolo scritto da mcgyver79 il 14 Apr 2008 alle 7:52 am.
Categorie: Cronaca, Enti e Istituzioni - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus