MYAIR: NUOVO VOLO VENEZIA - REGGIO CALABRIA

MyAirMyair.com informa che a partire dal 31 marzo, è stata attivata la nuova rotta REGGIO CALABRIA - VENEZIA.

Il nuovo volo low cost per Venezia, effettuato da Myair.com sta sviluppando nuovi flussi di traffico, che vanno ad affiancarsi a quelli prodotti dal collegamento verso Milano Orio al Serio.

“Siamo soddisfatti dei risultati che il collegamento di Myair.com ha prodotto: complessivamente, dall’inizio delle operazioni, sono stati trasportati sulla rotta Reggio Calabria – Milano Orio al Serio 84.550 passeggeri, con un load factor medio del 71,90 per cento; mentre il load factor della nuova rotta, Reggio Calabria – Venezia, attiva da solo tre settimane, si aggira sul 45 per cento; considerando il breve periodo di attività, la percentuale è molto soddisfacente. Entrambe le rotte si inseriscono nel piano di sviluppo del network di Myair.com verso il Sud Italia, area di grande potenzialità economica, pronta a rispondere positivamente alle proposte di mercato, prime fra tutte, l’opportunità di incrementare la mobilità attraverso il trasporto aereo low cost, che offre un servizio di qualità a tariffe competitive.
In particolare, puntiamo attualmente a consolidare, accanto alla rotta per Milano Orio al Serio, questo nuovo segmento di mercato che guarda allo scalo veneziano quale punto di riferimento per il traffico outgoing e incoming, in quanto entrambe le città, Venezia e Reggio Calabria, offrono grandi potenzialità sia turistiche sia economiche durante tutto l’anno. Puntiamo a rispondere adeguatamente alle esigenze del mercato, che evidenzia la necessità di poter contare su una rete di trasporto efficiente ed allo stesso tempo conveniente.
Il nostro obiettivo è di ottenere, anche su questa nuova rotta per Venezia, un consenso come quello ottenuto dalla rotta per Milano Orio al Serio e di far volare, grazie alle nostre tariffe estrememente concorrenziali, migliaia di passeggeri che altrimenti non avrebbero potuto usufruire del trasporto aereo” ha dichiarato Lorenzo Lorenti, Direttore Commerciale di Myair.com.


“Lo sviluppo della città si concretizza anche attraverso il potenziamento dei trasporti – ha sottolineato il Sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Scopelliti. Per questo, come amministrazione comunale, abbiamo deciso di puntare sul rafforzamento dell’aeroporto dello stretto. Abbiamo fatto una scelta accurata selezionando compagnie affidabili e Myair si è rivelata tale, così come ci aspettavamo. Il servizio che già effettua al “Tito Minniti”, oltre ad essere stato costante si è dimostrato utile per i fruitori. Questa nuova tratta che la compagnia ha deciso di realizzare e che l’amministrazione comunale ha fortemente voluto, va a rafforzare il concetto di città turistica che da anni stiamo portando avanti con buoni successi. L’aeroporto dello stretto, in questa ottica è fondamentale – ha concluso il primo cittadino. Così come l’attivazione di nuovi voli e la presenza di compagnie serie che hanno deciso di puntare sulla nostra città”.

Orari:
Il collegamento Milano Orio al Serio – Reggio Calabria è operativo il lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato, con partenza alle ore 7.00 ed atterraggio a Reggio alle ore 8.25.
Da Reggio Calabria, il decollo è previsto alle ore 9.00, con atterraggio alle ore 10.25.

Il collegamento Venezia – Reggio Calabria è operativo nei giorni di domenica, lunedì, mercoledì e venerdì. Il decollo da Venezia è previsto alle ore 11.50, con atterraggio alle ore 13.20.
Da Reggio Calabria, il decollo è previsto alle ore 13.55, con atterraggio a Venezia alle ore 15.25

(Comunicato Stampa MyAir)

A320 MyAir

APPROFONDIMENTI:

- sito MyAir

Articolo scritto da mcgyver79 il 18 Apr 2008 alle 7:22 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Cronaca - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus