RINNOVATI VERTICI DI SACBO

SacboMario Ratti è il nuovo presidente di Sacbo, la società di gestione dell’Aeroporto di Bergamo Orio al Serio, mentre a Renato Ravasio è stata conferita la carica di consigliere delegato; le nomine sono avvenute nel corso della prima riunione del nuovo consiglio di amministrazione della società.
Alla carica di vicepresidente della Sacbo sono stati nominati Alfio Lamanna ed Emilio Zanetti; i componenti il comitato esecutivo sono: Mario Ratti, Alfio Lamanna, Aldo Brandirali Emilio Zanetti e Renato Ravasio.

Il nuovo consiglio di amministrazione, che resterà in carica fino alla data di svolgimento dell’assemblea per l’approvazione del bilancio di esercizio 2010, è formato da: Mario Ratti, Alfio Lamanna, Emilio Zanetti, Renato Ravasio, Aldo Brandirali, Roberto Sestini, Cesare Zonca, Luca Squeri, Francesco Triscari Binoni.


Mario Ratti, già presidente di Confindustria Bergamo dal 1995 al 2000, vanta numerosi e prestigiosi incarichi negli organismi di direzione aziendale, associativi di categorie produttive e di rappresentanza privati, molti dei quali tuttora ricoperti. E’ entrato a far parte del consiglio di amministrazione di Sacbo nel settembre 2004, partecipando alle attività del comitato esecutivo che ha avuto il compito di indirizzare le strategie ed operare le scelte finalizzate allo sviluppo dell’aeroporto e dei servizi ad esso connessi.

Renato Ravasio, consigliere delegato al quale sono state attribuite le deleghe per l’ordinaria amministrazione, è entrato a far parte del CdA di Sacbo nel gennaio 2007. Laureato in economia e commercio, dirigente di Banca Intesa, parlamentare per tre legislature, è stato segretario generale della Fondazione Cariplo dal 1998 al 2005 ed è presente in qualità di amministratore in numerose società del settore bancario e dei servizi e trasporti.

Nell’assumere la presidenza di Sacbo, Mario Ratti ha auspicato il rafforzamento della collaborazione in atto con Sea nell’ottica di una strategia comune che miri a potenziare il sistema di bacino degli aeroporti della Lombardia, continuando la fase di analisi e confronto da tempo avviata con le realtà limitrofe con l’obiettivo di individuare opportune sinergie operative e societarie.

(M. Amatimaggio, dedalonews.it)

Articolo scritto da mcgyver79 il 5 Mag 2008 alle 2:24 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Cronaca - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus