UP: IL SINDACATO-ESORCISTA HA CACCIATO IL DIAVOLO DA ALITALIA

UP logo

«Signor Spinetta Lei ed i Suoi amici forse non avete compreso, che l’Esorcista da Alitalia è già passato ed il diavolo è stato cacciato!». È quanto sostiene in una nota diffusa pochi minuti fa il presidente di Unione Piloti, Massimo Notaro, rispondendo alle dichiarazioni fatte ieri dal presidente di Air France-KLM Jean-Cyril Spinetta.
«Il Signor Spinetta interruppe le trattative per Alitalia dicendo: “Non erano questi i patti che avevamo col Vostro Governo!” Attendiamo ancora che il vecchio Governo smentisca, oppure che ci confessi quali erano i patti; temo l’attesa sarà vana», osserva Notaro. «Spiace davvero notare l’accanimento da cui ancora sono “posseduti” alcuni membri del vecchio Esecutivo che non perdono occasione per scagliarsi contro Alitalia e chi sta cercando di salvarla», prosegue Notaro. «Signori Bersani, Di Pietro e Veltroni, il Piano industriale pensato per Alitalia da AF-KLM che Voi sostenevate e continuate a sostenere E’ STATO BOCCIATO DAI RAPPRESENTANTI DEI DIPENDENTI ALITALIA! L’abbiamo compreso e bocciato. Signori Veltroni, Bersani, Di Pietro e Spinetta i Vostri attacchi appaiono davvero poco rispettosi per i Dipendenti oltreché, francamente privi del benché minimo stile.»
«Esplicativo il ‘caso Malpensa’; Air France ha ’suggerito’ ad Alitalia di lasciarla, descrivendola fonte di grandi perdite, per il business del trasporto aereo, in definitiva ‘un aeroporto sbagliato’», rincara la dose Notaro, sottolineando come «la stessa Air France, solo pochi giorni or sono» abbia chiesto «di poter avere TUTTI, PROPRIO TUTTI, gli spazi lasciati da Alitalia su Malpensa. Strano no? Sembra quasi che i transalpini avessero pianificato di far abbandonare ad Alitalia le linee che gli interessavano maggiormente e che infatti stanno tentando di ottenere per l’Air France stessa!»

(G. Alegi, dedalonews.it)

APPROFONDIMENTI:

- sito Unione Piloti 

Articolo scritto da mcgyver79 il 4 Giu 2008 alle 9:03 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Cronaca, Scioperi e Sindacale - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus