CLICKAIR ATTERRA A MALPENSA: MILANO E BARCELLONA ORA SONO PIU’ VICINE

ClickairClickair, la prima linea aerea di Barcellona, annuncia il  consolidamento della propria presenza in Italia con la nuova tratta Milano-Barcellona: due voli giornalieri collegano gli aeroporti di Malpensa ed El Prat e si aggiungono alle altre sei destinazioni italiane operate dalla compagnia, che vola già da Roma, servita dagli aeroporti di El Prat (Barcellona) e Manises (Valencia), Napoli, Palermo, Pisa, Venezia e Verona.

Con l’annuncio di oggi clickair si conferma come la compagnia aerea con il maggior numero di collegamenti da Barcellona e Valencia verso l’Italia.

La capitale catalana, da sempre meta di elezione per il turismo italiano, è oggi anche una destinazione di business; i nuovi voli sono pensati per avvicinare le imprenditorie delle due città e soddisfare le esigenze di una clientela d’affari che richiede puntualità, efficienza e servizi senza trascurare il risparmio. Si parte infatti da una tariffa di soli 35 Euro.

Questi gli orari dei voli Milano-Barcellona e Milano-Valencia:

MXP-BCN     09.50-11.20  e  20.45-22.25

BCN-MXP     07.40-09.15  e  18.30-20.05

MXP-VLC     15.50-17.40

VLC -MXP    13.20-15.10

Tariffe “low”, comodità “high”
Da Milano, come da Roma, sono a disposizione una serie di opzioni nuovissime per un’aerolinea low fare.

Premium Plus permette a chi viaggia per affari di scegliere il posto nelle prime tre file dell’aereo, nelle quali viene lasciato a disposizione il sedile centrale. Con l’opzione click&fly , è possibile inoltre di scegliere il posto nello stesso momento dell’acquisto e stampare la carta di imbarco, anche se effettuato con sei mesi di anticipo, per potere arrivare in aeroporto con la massima tranquillità. A questi servizi si aggiungono l’uso della carta Iberia Plus, e, non ultimo, la puntualità. clickair vanta il primato di puntualità tra le compagnie aeree spagnole e in Europa, nell’ambito degli aeroporti nei quali opera accanto ai suoi principali competitor, con un indice dell’89% per cento a livello nazionale e dell’85,6% a livello internazionale (fonte: Eurocontrol).

Obiettivi ambiziosi
“La partnership con un hub di importanza strategica nel traffico aereo quale Malpensa ci rende particolarmente orgogliosi” ha dichiarato Alex Cruz, Direttore Generale di clickair.
“L’impegno di clickair e gli investimenti effettuati globalmente – 120 milioni di euro entro il 2008 – ci avvicinano ancora di più al nostro obiettivo per quest’anno: trasportare 1 milione di passeggeri in Italia e 7,2 a livello mondiale”, ha aggiunto Cruz.

“Dopo solo un anno e mezzo di vita abbiamo raggiunto risultati di assoluto rilievo grazie al nostro modello di business” ha concluso Cruz. “La qualità dei servizi, la nostra flessibilità e la preparazione del nostro personale ci hanno portato ad essere la prima compagnia aerea di Barcellona e una delle prime del segmento low fare”.

clickair è inoltre l’aerolinea ufficiale dell’organismo di promozione turistica del governo catalano, condizione formalizzata in un accordo sottoscritto il 1 aprile tra il conseller Huguet e il direttore generale della compagnia, Alex Cruz.

Informazioni su clickair
Clickair, che ha la sede e la principale base operativa nell’aeroporto barcellonese de El Prat, offre voli per una piu’ di cinquanta destinazioni in Spagna, Isole Britanniche, Europa Continentale e Nord Africa con una flotta di 24 Airbus A-320. Per il 2008 prevede di trasportare 7,2 milioni di passeggeri, 60% in più dei 4,5 milioni dell’anno scorso, con voli in partenza da Barcellona, Siviglia, Malaga, Valenzia, La Coruña, Bilbao e, dal prossimo 1 luglio, Vigo. Nel 2007 è stata la compagnia aerea più puntuale in Spagna e in Europa, secondo dati dell’organismo europeo di traffico aereo Eurocontrol, rispetto ai suoi quattro diretti concorrenti.
(Comunicato Stampa Clickair)

Articolo scritto da mcgyver79 il 18 Giu 2008 alle 2:00 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus