LECCO, AIR SHOW E “CORNIZZOLO CUP” IN PROGRAMMA A LUGLIO

Airshow LeccoE’ stato presentato ieri il programma delle due manifestazioni aeree che, dal 13 al 26 luglio, si terranno nei cieli sopra Lecco, in Lombardia.

L’”Air Show” (13 luglio), un’ esibizione di pattuglie acrobatiche in volo, e la gara di parapendio “Cornizzolo Cup” (20-26 luglio) richiameranno circa 50.000 spettatori nell’area compresa tra la provincia di Lecco e le Prealpi lombarde.

Gli aerei che parteciperanno all’”Air Show”, guidati da piloti svizzeri, effettueranno i primi voli acrobatici sopra il lungolago di Malgrate (Lecco), “Aprendo i cieli” all’esibizione delle pattuglie dei “Flying Bull” protagonisti della spettacolare manifestazione.

“Sarà un grande evento del cielo con l’obiettivo di avvicinare sempre più persone a queste discipline”, ha detto Marcello Tessieri presidente del Parapendio club ‘Scurbat’ e organizzatore dell’evento. “È un grande sforzo organizzativo, perché tutti gli aerei che prenderanno parte all’’Air Show’ decolleranno da aeroporti lontani. Ricordiamo che il lungolago del capoluogo e quello di Malgrate saranno chiusi al traffico per non creare problemi alla circolazione dei veicoli”.

La 13esima edizione della “Cornizzolo Cup”, invece, vedrà la partecipazione di 130 piloti provenienti da Russia, Giappone ed Australia, che planeranno a terra con i loro parapendio colorati dal decollo del monte Cornizzolo, la montagna delle Prealpi lombarde alta 1.241 metri.

(Avionews)

APPROFONDIMENTI:

- sito Cornizzolo Eventi

Articolo scritto da mcgyver79 il 21 Giu 2008 alle 8:12 am.
Categorie: Eventi e Manifestazioni - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus