TRASPORTO SANITARIO D’URGENZA HH-3F 84° CENTRO SAR

Nella tarda mattinata di ieri, intorno alle alle ore 13.30, all’84° CentroSAR dell’Aeronautica Militare di Brindisi è giunto da parte del COFA, Centro Operativo delle Forze Aeree di Poggio Renatico (FE), la richiesta per un trasporto sanitario urgente da effettuare da Grottaglie, cittadina a 20 chilometri da Taranto, a Napoli.
L’elicottero HH3F in servizio d’allarme è decollato immediatamente da Brindisi alla volta di Grottaglie, dove è stata imbarcata una neonata di appena un giorno di vita; l’equipaggio dell’aeromobile era composto dal ten.col. Domenico Denigris, comandante del Centro, dal ten. Flavio Perona, dal luogotenente Mario Donadei e dai marescialli Antonio Buia e Leonardo Montagnolo.
Il personale medico dell’ospedale di Taranto, infatti, dopo una valutazione del grave stato di salute alla nascita, affetta da cardiopatia congenita, consigliava un immediato trasporto e ricovero presso l’ospedale Cardarelli di Napoli, nosocomio più adatto a gestire l’emergenza in corso.
Alle ore 14.20 l’elicottero con a bordo la piccola paziente, assistita da personale sanitario specializzato e accompagnata dai genitori, è decollato alla volta di Napoli.
L’arrivo, alle ore 16.00 circa, ed il successivo trasbordo della bimba su un’ambulanza dell’ospedale hanno concluso la missione di soccorso.

(M. Amatimaggio, dedalonews.it)

Alisar

APPROFONDIMENTI:

- sito 84° Centro SAR

Articolo scritto da mcgyver79 il 31 Lug 2008 alle 8:26 am.
Categorie: Aeronautica, Cronaca - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus