AIR ONE SCEGLIE GENERAL ELECTRIC PER GLI A330-200

AirOne

Air One ha scelto la General Electric Aviation per la fornitura dei motori che saranno installati sugli aeromobili A330-200 che ha ordinato ad Airbus.
L’accordo, assicurerà ad Air One non solo l’equipaggiamento degli aeromobili con motori CF6-80E1A4/B, ma ancor più importante, l’attività di manutenzione che per un periodo non inferiore a 15 anni, ovvero pari a circa due milioni di ore motore volate, verrà prestata direttamente da General Electric Aviation.
Rappresenta un notevole valore aggiunto il fatto che sia proprio la casa costruttrice dei motori a prestare direttamente servizi di assistenza manutentiva.
Tale impegno assunto da General Electric garantirà alla compagnia italiana il migliore utilizzo degli aeromobili con costi certi, oltre che un’efficiente pianificazione a lungo termine di tutte le attività operative.
Nell’ambito di questo rapporto la GE Aviation ed Air One considereranno, inoltre, opportunità di cooperazione in eventuali programmi di ricerca e sperimentazione di nuovi carburanti alternativi, che possano ridurre i costi e le emissioni inquinanti che affliggono il futuro del trasporto aereo.
I nuovi aerei Airbus A330-200 equipaggiati con i motori GE Aviation sono funzionali al piano di sviluppo di Air One stand alone, che prevede nei prossimi anni una forte crescita sul network internazionale e soprattutto su quello intercontinentale, rivolgendosi prevalentemente al mercato statunitense ed al Far East. Già a fine giugno sono state avviate le attività intercontinentali con i voli da Milano-Malpensa per Boston e Chicago. Air One prevede di raggiungere, entro il 2012, ben 16 destinazioni intercontinentali.

(M. Amatimaggio, dedalonews.it)

APPROFONDIMENTI:

- sito Air One

Articolo scritto da mcgyver79 il 5 Ago 2008 alle 8:10 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Cronaca, Industria - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus