RIGGIO: “MYAIR DEVE IMPEGNARSI A GARANTIRE REGOLARITA’ DEI VOLI”

L’Enac continua a monitorare l’attività di MyAir. In una nota l’Ente ha evidenziato “che persistono ancora vari episodi di ritardi e disservizi dovuti principalmente a inconvenienti tecnici”. Il presidente dell’Enac, nel prendere atto, come comunicato dalla compagnia, che “ai passeggeri è stata fornita la dovuta assistenza, invita i responsabili di MyAir ad attuare al più presto tutte le azioni migliorative richieste dall’Ente, nel rispetto degli impegni assunti nel corso delle varie riunioni in Enac per garantire regolarità, efficienza e puntualità nei voli”. Riggio tiene a far presente che “molti dei problemi di quest’estate sono legati all’inadeguatezza delle flotte rispetto alle tratte che le compagnie si sono impegnate ad operare e per le quali hanno venduto i biglietti. È emersa, quindi, l’esigenza che tutti gli operatori, in particolar modo le piccole compagnie, sottopongano all’Enac i loro operativi in maniera ampiamente preventiva rispetto all’avvio della stagione estiva. Rimetto poi alle strutture tecniche dell’Ente la valutazione, nell’ambito delle loro competenze, dell’adeguatezza o meno del numero degli aeromobili rispetto alle rotte, in modo da evitare che si ripetano situazioni che danneggiano principalmente il passeggero, e creano anche problemi allo svolgimento delle attività di tutto il settore”.

(ttgitalia.com)

Myair

APPROFONDIMENTI:

- sito Enac

- sito MyAir

Articolo scritto da mcgyver79 il 11 Ago 2008 alle 7:31 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Cronaca, Enti e Istituzioni, Opinioni - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus