CANADA, ZOOM AIRLINE CHIUDE IMPROVVISAMENTE

La Zoom Airlines, compagnia aerea canadese a basso costo, ha chiuso improvvisamente i battenti per problemi economici lasciando a piedi centinaia di passeggeri.

Il caos negli aeroporti canadesi è scoppiato ieri in mattinata, quando otto voli internazionali – provenienti per lo più da scali americani, ma anche europei – sono stati annunciati con ritardi di decine di ore per ‘problemi tecnici’.

In giornata, con un comunicato ufficiale, l’azienda ha dichiarato il fallimento e ha invitato i passeggeri a volare con altre compagnie e a farsi rimborsare i soldi spesi per acquistare il biglietto con la carta di credito. Tra le motivazioni della chiusura la Zoom ha sottolineato la generale crisi economica e l’aumento del carburante, che avrebbero aggravato di 50 milioni di dollari i costi operativi dello scorso anno.

(swissinfo.ch)

Zoom

APPROFONDIMENTI:

- sito Zoom Airlines

Articolo scritto da mcgyver79 il 29 Ago 2008 alle 8:14 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze / Operatori, Cronaca - Tags:


Lista Commenti (6)

  1. Piergiorgio Lupoli
    30 Agosto 2008 alle 7:26 pm

    Io sono uno di quelli rimasti fregati. Ha sospeso le operazioni proprio il giorno del mio rientro da San Diego. $5000 di biglietti aerei sostitutivi !!!

  2. ylenia
    1 Settembre 2008 alle 10:10 am

    Anche io rimasta a piedi a San Diego… incubo terribile.. non lo auguro a nessuno

  3. MASSIMO
    1 Settembre 2008 alle 6:09 pm

    Dovevamo partere da New York il 29/08/08 abbiamo saputo la notizia 10 ore prima della partenza e siamo riusciti a volare con un’altra compagniaspendendo circa 2.800,00 Euro in quattro.
    Come e dove posso cercare di essere RIMBORSATO???
    Grazie.

  4. studente
    1 Settembre 2008 alle 11:41 pm

    Ciao, sono rimasto blocato a Toronto, ho dormito 2 giorni in aeroporto, ho preso in prestito per poter tornare a Roma, in Canada a TV dicono che saremo rimborsati e che dobiamo contatare la banca che ha emesso la carta di credito, se qualcuno sa qualcosa scrivetemi al ursu_ira@yahoo.com grazie

  5. ylenia
    2 Settembre 2008 alle 3:27 pm

    Noi forse riusciamo ad essere rimborsati. Contattate il call center della carte di credito e bloccate o ritirate il pagamento.. addirittura forse riusciamo a recuperare i soldi per voli coincidenti che abbiamo perso (per tornare a casa da UK) perchè quelle compagnie si potrebbero rifare sulla Zoom.. incrocio le dita
    soleyluna@tiscalinet.it

  6. ylenia
    2 Settembre 2008 alle 3:29 pm

    forse riusciamo ad essere rimborsati (anche per i voli coincidenti persi – le compagnie si rifarebbero con la zoom). Contattate chi ha emesso la carta di credito.. e speriamo

Invia un Commento

Devi effettuare il log-in per inviare un commento.