AirBee sospende i voli

L’ENAC rende noto che in data odierna il Consiglio di Amministrazione della compagnia aerea Air Bee S.p.A. ha deciso di sospendere i propri voli, a decorrere da domani, 11 settembre, e per un massimo di tre settimane.Il vettore ha inviato oggi stesso una comunicazione in merito all’Ente motivando la decisione sulla necessità di riorganizzare il proprio network operativo.

L’ENAC, nel prendere atto della delibera del CdA di Air Bee, ha chiesto alla compagnia aerea il rispetto dell’obbligo di riproteggere i passeggeri già in possesso di titoli di viaggio. La compagnia aerea ha fornito assicurazioni in tal senso.

L’ENAC vigilerà comunque affinché il vettore si impegni a dare ai passeggeri adeguate e tempestive informazioni sulla cancellazione dell’operativo.

A tal fine l’Ente ha convocato per il pomeriggio di domani, giovedì 11 settembre, i responsabili della compagnia Air Bee per la verifica dell’attuazione della normativa di riferimento in merito al rispetto dei diritti del passeggero, per la presentazione delle prime proposte di riorganizzazione del network e per valutare gli effetti che la sospensione delle attività comporterà sulle rotte gestite in regime di oneri sociali, ovvero i collegamenti da e per Trapani e Crotone.

Roma, 10-09-2008(enac-italia.it) 

Articolo scritto da N176CM il 11 Set 2008 alle 8:47 am.
Categorie: Annunci, Compagnie Aeree / Alleanze, Enti e Istituzioni - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus