ENAC SOSPENDE PER SEI MESI LA LICENZA DI AIR BEE

Air BeeVenti giorni dopo l’annuncio della sospensione volontaria del servizio per tre settimane, ENAC ha sospeso per sei mesi la licenza di esercizio per trasporto aereo ed il certificato di operatore aereo di Air Bee. Fino al 1° aprile 2009, quindi, la compagnia bresciana non potrà volare.
La drastica decisione è giunta 24 ore dopo che l’assemblea degli azionisti di Air Bee si era riunita a Roma, in via Toscana 48, per deliberare di prorogare la sospensione volontaria dell’attività fino al 23 ottobre. La compagnia ha subito bloccato anche il proprio sito internet, sul quale campeggiano oggi solo l’annuncio e il numero del call center al quale - si presume - i clienti potranno rivolgersi per ricevere informazioni, riprotezioni o rimborsi.
È difficile dire se la piccola compagnia, lanciata pochi mesi fa, riuscirà a risollevarsi e in quanto tempo. In ogni caso per ripartire Air Bee dovrà dimostrare all’ENAC il «pieno possesso dei requisiti economico finanziari richiesti dalla normativa di riferimento.» Una precisazione d’obbligo, ma che sembra andare oltre le criticità operative che avevano afflitto la compagnia nel corso dell’estate ed avevano portato ENAC a intervenire a più riprese, fino a costringere Air Bee ad autosospendersi all’inizio di settembre.

(G. Alegi, dedalonews.it)

 

APPROFONDIMENTI:

- sito Air Bee

- sito ENAC

Articolo scritto da mcgyver79 il 3 Ott 2008 alle 9:37 am.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Cronaca, Enti e Istituzioni - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus