COMITATO 8 OTTOBRE: CELEBRAZIONI ANNIVERSARIO STRAGE LINATE

Mercoledì prossimo, 8 ottobre, il Comitato celebrerà il 7° anniversario della tragedia dell’incidente aereo avvenuto all’aeroporto di Linate l’8 ottobre del 2001.
Tutti i familiari e amici presenzieranno alle ore 10.30 ala celebrazione Santa Messa presso la Basilica Sant’Ambrogio; in seguito , alle 11.40, i familiari si raccoglieranno al Bosco dei Faggi, presso il parco Forlanini di Milano per deporre i fiori ed al monumento creato in memoria delle 118 vittime.
In serata alle ore 21.00 presso il Teatro alla Scala di Milano, come ormai di tradizione si terrà il concerto di commemorazione diretto dal Maestro Bruno Casoni con la partecipazione del Coro Filarmonico della Scala
per l’esecuzione, de:
- Magnificat di Carlo Pedini per coro, campane, clarinetto e quartetto d’archi;
- Chichester Psalms di Leonard Bernstein versione per coro, voce, organo, arpa e percussioni.
Il concerto di commemorazione è il momento d’incontro e di ricordo, non solo di tutti i familiari e amici, ma anche di tutti coloro che sempre più numerosi si avvicinano, condividono e contribuiscono agli sforzi che il “Comitato” e soprattutto la “Fondazione 8 ottobre 2001″ attua per cercare di migliorare le condizioni di sicurezza del trasporto aereo e per sensibilizzare l’opinione pubblica e l’attenzione dei media su questo tema spesso sottovalutato.
Mercoledì 15 ottobre, sempre per ricordare il settimo anniversario della strage, andrà in replica lo spettacolo teatrale “Linate 8 ottobre 2001: La strage” presso il Teatro Ciak di Milano, su iniziativa del Presidente del consiglio comunale di Milano dott. Manfredi Palmeri.
Dopo gli innumerevoli successi di pubblico in varie repliche di nuovo Giulio Cavalli porterà in scena il suo monologo nell’immaginario aeroporto di Bengodi, una fiaba in cui si ripercorrono gli eventi che hanno causato il più grave incidente aereo nella storia italiana. Uno spettacolo che affascina e schiaccia lo spettatore tra indignazione e incredulità per la sconcertante catena di coincidenze e di errori susseguitasi in pochi secondi.

(M. Amatimaggio, dedalonews.it)

Strage linate

APPROFONDIMENTI:

- sito Comitato 8 Ottobre

Articolo scritto da mcgyver79 il 6 Ott 2008 alle 8:30 pm.
Categorie: Cronaca, Enti e Istituzioni - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus