ALENIA AERONAUTICA: CONTRATTO DA 130 MILIONI PER QUATTRO C-27J AL MAROCCO

C-27jNuovo successo sui mercati internazionali per il C-27J, l’aereo da trasporto tattico progettato e prodotto da Alenia Aeronautica, una società Finmeccanica. Il Ministero della Difesa del Marocco ha infatti ordinato quattro velivoli per un valore complessivo di circa 130 milioni di euro.

Con questo contratto, a cui potrebbero farne seguito altri da parte di paesi dell’aerea del Mediterraneo, salgono a 121 gli ordini per il C-27J, che si conferma come il velivolo da trasporto di maggior successo al mondo nella sua categoria.

Dopo aver ricevuto 39 ordini in Europa da parte di Italia, Grecia, Romania, Bulgaria e Lituania e 78 negli Stati Uniti da parte dell’US Army e dell’US Air Force, questo è il primo contratto per il C-27J da arte di un paese non NATO.

Il C-27J è in grado di effettuare molteplici missioni tra cui il trasporto truppe, il trasporto merci e sanitario, il lancio di materiali e di paracadutisti, la ricerca e il soccorso (SAR-Search And Rescue), ’antincendio ed il supporto alle operazioni di protezione civile.

(Comunicato Stampa Finmeccanica-Alenia Aeronautica)

APPROFONDIMENTI:

- sito Finmeccanica-Alenia Aeronautica

Articolo scritto da mcgyver79 il 23 Ott 2008 alle 10:27 am.
Categorie: Cronaca, Industria - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus