ULTIMI VOLI PER L’AEROPORTO DI BERLINO-TEMPELHOF

TmpelhofDomani sarà l’ ultimo giorno operativo per l’aeroporto berlinese di Tempelhof, protagonista del ponte aereo dopo la seconda guerra mondiale. La chiusura, decisa da tempo, va nella direzione della nascita del nuovo grande aeroporto di Berlino. Un investimento per complessivi tre miliardi di euro con il nuovo scalo, il BBI, che aprirà nel 2011nella stessa zona orientale dove oggi sorge l’ aeroporto di Schoenefeld.
Col nuovo scalo operativo tutti e tre gli attuali aeroporti berlinesi chiuderanno e si incomincia da Tempelhof , che rispetto a Tegel e Schoenefeld è molto più piccolo, con solo 350.000 dei 20 milioni di passeggeri che transitano nel sistema aeroportuale della capitale tedesca.
A nulla sono serviti gli appelli delle compagnie aeree e le petizioni popolari per salvare lo storico aeroporto. L’ultimo volo decollerà alle 20,50 di domani, diretto a Mannheim, a Sud Ovest della Germania e per l’ occasione si prevede una piccola folla di nostalgici che organizzeranno una sorta di veglia di addio davanti all’ aerostazione.

(M. Landi, dedalonews.it)

Articolo scritto da mcgyver79 il 29 Ott 2008 alle 3:53 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Cronaca - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus