EUROFLY PRONTA AD ASSUMERE PILOTI E AD ACQUISIRE SLOT DA ALITALIA

EuroflyEurofly, Compagnia aerea controllata al 46,10% dal Gruppo Meridiana, conferma di essere pronta ad assumere, alle condizioni del contratto di lavoro Eurofly e in un arco temporale di poche settimane, Piloti e Comandanti Alitalia.

La Compagnia intende inoltre confermare il proprio interesse a rilevare le “bande orarie” attualmente in possesso di Alitalia, nell’ambito della procedura di vendita avviata dal Commissario Straordinario Augusto Fantozzi. Nessun seguito, ad oggi,  è stato dato dallo stesso Commissario alla manifestazione di interesse inviata, lo scorso 29 settembre, da Eurofly ad Alitalia.

Eurofly resta stupita di fronte ai  rumors che fanno trapelare la volontà di trasferire le “bande orarie” di Alitalia, ritenute curiosamente senza valore, ad una società che non possiede ancora i requisiti e le autorizzazioni per operare come compagnia aerea (CAI), e attraverso un meccanismo per nulla chiaro.

Eurofly, che offre voli quotidiani nazionali, internazionali ed intercontinentali ritiene che, in una logica di interesse pubblico, sarebbe auspicabile che parte del patrimonio di “bande orarie” e di piloti Alitalia, venisse “ceduto” a compagnie aeree esistenti attraverso modalità trasparenti. Ciò garantirebbe ai passeggeri un diritto di scelta tra diversi vettori con particolare riferimento ai servizi di trasporto aereo da e per Milano Linate e soprattutto tra Milano Linate e Roma Fiumicino.

Eurofly comunica infine di aver presentato in data 27 ottobre 2008 un esposto alla Commissione Europea in relazione ai presunti aiuti di Stato concessi alle compagnie Alitalia, AirOne e alla società CAI.

(Comunicato Stampa Eurofly)

Articolo scritto da mcgyver79 il 4 Nov 2008 alle 4:19 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Cronaca - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus