MOSTRA FOTOGRAFICA “LE FRECCE TRICOLORI, AMBASCIATORI NEL MONDO”, A REZZATO (BS) IL 23 GENNAIO

mostraSu autorizzazione dello Stato Maggiore dell’Aeronautica dell’ufficio stampa è stato realizzato un servizio fotografico sulla pattuglia acrobatica più famosa al mondo (in occasione della loro esibizione sul lago di Garda) “Le frecce tricolori” vivendo due intense giornate con piloti e tecnici della squadra del “313° Gruppo addestramento Frecce tricolori” con sede a Codroipo  per conoscere e documentare la loro straordinaria esperienza professionale ed umana.
Ne è scaturito un’interessante narrazione fotografica, unica nel suo genere, che racconta per immagini le emozioni che la squadra riesce a trasmettere ai cittadini, di ogni fascia di età, e alle migliaia di persone che ogni hanno le ammirano a naso all’insu in giro per il mondo.
Le immagini documentano le varie fasi della loro attività dal breafing alla vestizione dei piloti, alla preparazione del volo, alla manifestazione acrobatica fino al rientro della pattuglia e alle indispensabili manutenzioni eseguite dai tecnici dei velivoli.

La mostra sarà inaugurata ufficialmente venerdì 23 Gennaio 2009 ore 20.30 dal Presidente della Provincia di Brescia, presso “Sala Mostre Bottega Alta” Rezzato (Brescia) in via Giacomo Perlasca 28 (adiacente al teatro CTM).

In occasione dell’apertura della mostra saranno esposti degli aeromodelli che riproducono i velivoli della Pan.
L’eccezionale evento fotografico vuol offrire un’opportunità rivolta ai cittadini per far conoscere ed apprezzare il grande contribuito di coraggio e di italianità testimoniato da questa pattuglia italiana portatrice del tricolore e il loro ruolo di ambasciatori nel mondo oltre a evidenziare lo spirito di unione, di alta professionalità e non ultimo il portare per il mondo i valori dell’unità nazionale.

La mostra rimarrà aperta anche Sabato 24 e Domenica 25 Gennaio dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 20.00.

(Comunicato Stampa by Luca Rocca)

Articolo scritto da mcgyver79 il 28 Dic 2008 alle 11:32 pm.
Categorie: Eventi e Manifestazioni - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus