SAS SPERIMENTA BOARDING PASS CON SMS

E’ iniziato in questi giorni e durerà fino al prossimo 1 luglio il periodo di sperimentazione del nuovo servizio Mobile Boarding Pass di SAS Scandinavian Airlines, che permette ai passeggeri di effettuare il check-in e di presentarsi al gate utilizzando unicamente il proprio cellulare.
La sperimentazione è attiva per il momento negli aeroporti di Copenaghen, Gothenburg, Helsinki, Londra Heathrow, Oslo, Stavanger e Stoccolma. Il nuovo servizio rispecchia l’impegno della compagnia volto ad offrire soluzioni avanzate per minimizzare il più possibile i tempi di viaggio. Per beneficiare del servizio, è necessario disporre di un cellulare con connessione internet (WAP). Una volta effettuato il check-in via SMS su SAS Mobile Portal sarà solo necessario riconfermare il volo, con un semplice yes al messaggio SMS di richiesta check-in che verrà inviato 22 ore prima della partenza del volo. In questo modo, si riceverà via SMS il Mobile Boarding Pass con il codice a barre 2D. Il Mobile Boarding Pass contiene tutti i dettagli del volo, il numero del posto a sedere e potrà essere utilizzato per registrare eventuali bagagli al SAS Self Service Kiosks. Semplicemente mostrando il codice a barre, si potrà accedere al controllo di sicurezza, al Fast Track security e all’’ingresso nelle lounge.
Per il periodo di sperimentazione del codice a barre Mobile Borading Pass (mBCBPs) SAS ha effettuato una partnership con Mobiqa UK.

(M. Landi - www.dedalonews.com)

Articolo scritto da JT8D il 20 Apr 2009 alle 7:34 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus