LE STRATEGIE DI LUFTHANSA PER SPINGERE IL SEGMENTO BUSINESS

LufthansaL’andamento del premium rallenta la corsa di Lufthansa. “Globalmente riscontriamo un calo del 20% nel fatturato e un meno 10% nei passeggeri - dichiara Wolfgang Schmidt, direttore generale Italia del vettore -, un trend imputabile soprattutto alla flessione della domanda premium”. Ma la compagnia affila le armi e prepara una serie di soluzioni: “Abbiamo reagito in maniera flessibile all’andamento del settore - prosegue Schmidt -: sui B747 possiamo variare la configurazione dei posti in Business ed Economy a seconda delle esigenze”. Anche sul piano tariffario la compagnia ha avviato diverse operazioni: fino al 31 luglio è attiva una promozione Lh Italia per viaggiare in business a tariffe agevolate e un’ulteriore iniziativa per i voli verso il Nord America e l’Asia.

(ttgitalia.com)

APPROFONDIMENTI:

- sito Lufthansa

Articolo scritto da mcgyver79 il 8 Lug 2009 alle 1:48 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags:


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus