SUPERJET INTERNATIONAL CERTIFICATA PER CORSI MANUTENZIONE

SuperJet International ha annunciato che il proprio centro addestramento di Venezia-Tessera ha ricevuto dall’Ente Nazionale Aviazione Civile (ENAC) la certificazione quale Approved Maintenance Training Organisation secondo la normativa EASA Part 147. Il certificato rilasciato a Superjet - spiega la ditta nella nota diffusa una settimana dopo la consegna materiale del certificato il 29 luglio scorso - autorizza la società ad erogare corsi macchina per i tecnici aeronautici incaricati della manutenzione e riammissione in servizio dopo la manutenzione degli aeromobili.
L’approvazione ENAC consentirà a SuperJet International di chiedere a Rosaviatsiya, l’autorità russa per l’aviazione civile, il riconoscimento della certificazione del centro di addestramento ed avviare l’erogazione dei corsi ai primi clienti di SuperJet International. Il riconoscimento è previsto per l’ottobre 2009.
L’abilitazione iniziale riguarda la famiglia Airbus A320, considerata quella tecnologicamente più vicina alle caratteristiche dell’aereo da trasporto regionale Sukhoi Superjet 100 attualmente in fase di certificazione. Nel 2008 Superjet International aveva ottenuto la certificazione Part 145 quale Flight Training Organisation (FTO) per l’addestramento dei piloti, sempre su Airbus A320. Il centro addestramento di Superjet a Tessera ha ora - sottolinea la società controllata al 51% da Alenia Aeronautica e al 49% da Sukhoi - la completa completa operatività nell’addestramento.

(G. Alegi - www.dedalonews.com)

Articolo scritto da JT8D il 7 Ago 2009 alle 5:24 pm.
Categorie: Industria - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus