PRIMO VOLO DEL P2008, IL NUOVO TECNAM IN COMPOSITI

Sull’aeroporto di Capua ha fatto il suo primo volo il Tecnam P2008, il nuovo ultraleggero con la fusoliera e la deriva tutte in materiale composito che era stato svelato meno di sei mesi fa. Un altro colpo messo a segno dalla Tecnam. Il volo è avvenuto il 30 settembre e il pilota collaudatore Enzo De Blasio ha provato praticamente tutto: stalli in tutte le condizioni di flap, velocità massima e alla fine, visto che c’era, ha anche fatto la vite. Il tutto condito da prove di rollio ed un bel tonneau, tanto per saggiare. Alla fine del volo, grande applauso tra i presenti sul campo di volo e classico scambio di complimenti tra il professor Luigi Pascale ed il comandante De Blasio.
Il prototipo ha volato senza verniciatura, evidenziando i diversi materiali impiegati per la fusoliera in compositi e l’ala in metallo. Quest’ultima è completamente rinnovata, con una pianta rastremata e spessori diversi lungo l’apertura.
L’aereo, aveva annunciato Tecnam a Friedrichshafen, sarà disponibile in versioni corrispondenti alle normative LSA, ULM, PtF e alla futura ELA1.

( Redazione www.dedalonews.com)

Articolo scritto da JT8D il 3 Ott 2009 alle 10:58 am.
Categorie: Industria - Tags: , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus