VARESE: RADUNO INTERNAZIONALE MONGOLFIERE 7/8 DICEMBRE

Mongolfiere (foto ilcomuneinforma.it)Il 7 e 8 dicembre si terrà, presso le Ville Ponti di Varese, il 1° Raduno Internazionale Mongolfiere. Al raduno parteciperanno mongolfiere provenienti dall’Italia, dalla Svizzera e dalla Germania. Nel corso della manifestazione saranno effettuati voli liberi ed ancorati come da programma oltre ad uno spettacolo notturno (Night Glow) con accompagnamento della banda musicale ‘Edelweiss’ di Velate (VA). Per i voli liberi il rientro sul luogo di partenza sarà effettuato con auto al seguito che seguiranno, da terra, il volo di ogni singola mongolfiera. Al termine del volo, al rientro alle Ville Ponti, sarà consegnato l’attestato di partecipazione a ricordo dell’evento e sarà possibile acquistare il dvd della manifestazione con riprese effettuate da terra, dagli aerostati e da due ultraleggeri.
La manifestazione rappresenta un’occasione unica per vivere un’esperienza mai realizzata prima d’ora nei cieli della Città Giardino. La direzione tecnica è affidata all’elvetica Ballons Team, attraverso il suo responsabile Ernesto Mertz, un professionista di grande esperienza che sta preparando per l’agosto 2010 una spedizione scientifica sul Kilimangiaro con ben due aerostati che sorvoleranno in più riprese il cratere del vulcano.
Il programma prevede l’inizio alle 13.30 di lunedì 7, con assegnazione della mongolfiera su cui volare e istruzioni di carattere generale, seguita dal gonfiaggio dei palloni alle 14, dal decollo alle 14.30 e dal rientro alle 17. Lo spettacolo notturno inizierà alle 18.30 e finirà alle 20. Il programma di volo sarà ripetuto due volte domenica, con inizio rispettivamente alle 7 e alle 13. La manifestazione si concluderà alle 18.
Gli organizzatori, l’Agenzia Angleria Tours di Sesto Calende (VA), dichiarano di aver scelto le Ville Ponti in funzione del loro prestigio, degli ampi spazi che consentiranno il decollo contemporaneo di diversi aerostati e della centralità della posizione rispetto alla città di Varese.
Sarà inoltre possibile provare l’emozione del battesimo del volo in mongolfiera a bordo di un aerostato, ancorato a terra, nel parco delle Ville Ponti.

(dedalonews.it)

Articolo scritto da mcgyver79 il 9 Nov 2009 alle 10:34 am.
Categorie: Eventi e Manifestazioni - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus