I CDA HANNO DECISO: NASCE MERIDIANA FLY

Meridiana confluirà in Eurofly. Lo hanno deciso i consigli di amministrazione delle due compagnie aeree decidendo sullo studio di fattibilità annunciato a fine agosto. Il conferimento dell’attività di trasporto aereo di Meridiana vale 52,56 milioni di euro e darà vita alla nuova Meridiana fly spa e - in una seconda fase - della controllata Meridiana Express. La prima opererà sui mercati nazionali e internazionali con aerei di nuova generazione di medio e lungo raggio, mentre la seconda farà linea e charter a corto/medio raggio nella stagione di picco estiva.
Con l’integrazione le due compagnie si propongono dimensioni maggiori, flotte razionalizate, maggiore flessibilità operativa stagionale e sinergie industriali per ridurre i costi di produzione, con «significative variazioni positive dei flussi di cassa.»
Il valore del solo ramo “aviation” di Meridiana è stato periziato in 52,56 mln da Enrico Laghi, così come Eurofly si è fatta assistere da Centrobanca per valutare l’operazione con la propria controllante.
Per procedere all’integrazione, Eurofly delibererà un aumento di capitale che Meridiana sottoscriverà entro il 28 febbraio mediante conferimento in natura. Eurofly modificherà da 26 a 40 mln l’aumento di capitale già deliberato in novembre. L’assemblea è stata già convocata per il 21-22 dicembre.

(G. Alegi - www.dedalonews.com)

Articolo scritto da JT8D il 20 Nov 2009 alle 7:03 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus