MD 80…00!

EDITORIALE: Qualche anno addietro, questo sito non aveva le fattezze di oggi. Non aveva un forum di discussione, la sua Home Page ricca di news, le sue pagine ricche di approfondimenti e iniziative. MD80.it oggi è questo, non solo un sito per appassionati di aviazione, ma un amico cui dare del tu.

Pochi mesi fa, in occasione di un evento aeronautico, sfoggiavo la maglietta dello Staff. Non pensate a chissà cosa, è una t-shirt nera con la scritta “md80.it” bianca, invero piuttosto piccola, che campeggia dove meglio sta: sul cuore. Rimasi perplesso, anche se non accadeva per la prima volta, quando un paio di tizi mai visti mi si avvicinarono: erano due Utenti iscritti al forum che riconobbero il “logo” e vollero salutarmi. Ora che il traguardo porta il caro vecchio Cane Pazzo a quota 8000, penso che sia doveroso un intervento, che non sono solito fare molto spesso in Home Page, per i doverosi ringraziamenti. I ringraziamenti servono perchè un sito da solo non sta online, né può divenire uno dei più autorevoli punti di riferimento senza un’adeguato consenso, un pubblico affezionato ma anche pronto a sottolinearne i punti migliorabili. Punti che sono sempre dietro l’angolo, beninteso, ma lo spirito di amicizia che permea il forum di discussione non è certo merito di pochi quanto piuttosto di tutti. Tuttavia, nel ringraziare gli Utenti tutti per la loro amicizia e stima, non posso non ringraziare direttamente chi, più o meno nell’ombra e più o meno discretamente, rende di fatto MD80.it quello che è oggi. Quindi desidero in questa sede rendere i dovuti ringraziamenti anche a coloro i quali, pur non avendo nulla a che fare direttamente con noi, ci stimano e ci aiutano ogni qualvolta fosse necessario, o anche “solo” i quali sappiamo poterne vantare l’amicizia.

In ordine sparso: ringrazio le Redazione di DedaloNews e TTG Italia, sempre attente alle novità nel campo che trattiamo, per la professionalità della Loro voce e per come, tanto pazientemente, ci permettono di linkarne gli articoli. Questa Home Page sarebbe molto più povera di articoli senza il loro lavoro. “Voce in Capitolo”.

Ringrazio Staff e Curatori de Il Disinformatico, Crono911.org e Perle Complottiste, perchè pure trattando temi diversi, è bello sapere di poter contare su validi contributi e certe fonti in ogni caso. “Troppo Oltre”.

Ringrazio Air Dolomiti e mamma Lufthansa, specie attraverso i ragazzi e le ragazze del corso “Paura di Volare”, per l’attenzione che ci dedicano e per quanto fanno in aiuto di chi vive il volo ahimé con malumore e ansia, ma soprattutto per dimostrare come questo sia affrontabile con passione e professionalità. “Colonna”.

E che dire di voi, Lettrici e Lettori, che quotidianamente rendete in fatti e cifre MD80.it il portale più seguito, se non semplicemente Grazie? Ringrazio tutti coloro i quali partecipano nella vita quotidiana e nei “retroscena” del sito e del forum, che vi garantisco non essere facile da mantenere, ovvero tutti i ragazzi che campeggiano nello Staff.

E’ la magia di MD80.it, tu ci sei?

Articolo scritto da Slowly il 23 Nov 2009 alle 8:46 pm.
Categorie: Annunci, Opinioni, md80.it - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus